Verona-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri nel post gara. I bianconeri non vanno oltre il pari per 2-2 al Bentegodi contro l’Hellas. Una gara iniziata in salita e che ha visto Danilo e compagni rincorrere costantemente. Entrambe le volte in svantaggio, la Juventus riesce a riprendere i veneti prima con il rigore di Vlahovic e, successivamente, con il gol di Rabiot. Il forcing finale non regala l’agognato successo alla Vecchia Signora, nonostante le ghiotte occasioni capitate a Chiesa e Milik. Con la vetta oramai lontana, gli uomini di Allegri devono guardarsi le spalle: in caso di successo domani sera con il Monza, il Milan potrebbe superare i bianconeri e appropriarsi del secondo posto.
Un calo improvviso e vertiginoso, quello che ha coinvolto la Juventus nelle ultime settimane. Appena due punti nelle ultime quattro gare, rimediati con i pareggi con Empoli e Verona. Il doppio k.o. nello scontro diretto con l’Inter e lunedì sera con l’Udinese ha ridimensionato i sogni di gloria della Vecchia Signora. Vetta sempre più distante per Danilo e compagni, distanti adesso ben nove lunghezze dalla capolista nerazzurra, che ieri ha ottenuto contro la Salernitana il settimo successo consecutivo. Una differenza di rendimento, quella dell’ultimo mese, che ha notevolmente inciso nella lotta Scudetto. Ora la parola d’ordine è resettare, come ripetuto più volte da Massimiliano Allegri nelle dichiarazioni post gara rilasciate ai microfoni di Dazn:
Una partita come questa la potevi perdere, nonostante le occasioni favorevoli nel finale. Prendiamo gol con troppa facilità, ma resta un punto che ci consente di voltare pagina e guardare alla partita con il Frosinone. L’ultimo periodo non è stato positivo. Ora è giusto darsi una riordinata generale, vivere questo momento con serenità per ripartire al meglio.
Massimiliano Allegri a Dazn
Verona-Juventus, le parole di Allegri nel post gara
La sfida con il Verona segna il cammino della Juventus in questa stagione. Un pari che lascia l’amaro in bocca ma che arresta l’emorragia di sconfitte delle ultime settimane. Il tracciato è segnato. Da oggi non si guarderà più davanti, ma alle spalle, Con l’Inter che non perde un colpo, i bianconeri ora rischiano di ritrovarsi al terzo posto domani sera, in caso di successo del Milan con il Monza. Interpellato sull’argomento, Allegri chiarisce quello che sarà l’obiettivo del club sino al termine della stagione:
Guardare l’Inter da oggi non potrà più incidere. Con due punti in quattro partite, dobbiamo resettare i nostri obiettivi. Quello che stiamo facendo, al momento, non basta. Anche con l’Udinese abbiamo avuto molte occasioni senza fare gol, ma può succedere. La cosa che non dobbiamo sbagliare è l’atteggiamento, come stasera.
Massimiliano Allegri a Dazn
Allegri: “Non dobbiamo sciupare il vantaggio in zona Champions”
Cambio modulo, pari con l’Empoli e difetti che sono emersi solo nelle ultime settimane: sono diverse le crepe emerse in questo complicato mese per la Juventus. Ma la qualificazione alla prossima Champions League resta un obiettivo abbondantemente alla portata della Vecchia Signora. Interpellato sull’argomento, Allegri ha aggiunto:
Noi in questo momento siamo troppo lunghi. Abbiamo corso qualche rischio di troppo, poi fortunatamente abbiamo rimediato. La partita con l’Empoli ha un segnato il nostro percorso, ma ho un gruppo di ragazzi validi. Con la partita di oggi dobbiamo smaltire la delusione delle ultime settimane. Abbiamo ancora un bel po’ di vantaggio, ma fino a quando la matematica non ci darà la certezza dovremo continuare a lottare per ottenere la zona Champions.
Massimiliano Allegri a Dazn