La mucca Ercolina da Sanremo arriva a Piazza San Pietro a Roma per la benedizione di Papa Francesco: lo rivela il proprietario dell’animale, che arriverà domenica 18 febbraio nella capitale per questa speciale occasione.

Mucca Ercolina da Sanremo a San Pietro per la benedizione del Papa

La mucca più famosa d’Italia, simbolo della protesta degli agricoltori, insieme ai trattori, Ercolina, dopo aver animato il red carpet del Festival di Sanremo 2024, arriverà a Roma per un’occasione del tutto speciale.

L’animale riceverà la benedizione di Papa Francesco in Piazza San Pietro nella mattinata di domenica 18 febbraio: l’indiscrezione arriva direttamente dal suo proprietario. Un gesto di approvazione delle proteste portate avanti dai lavoratori e imprenditori del settore agricolo? Presto nuovi dettagli sulla vicenda.

La mucca Ercolina è il simbolo degli agricoltori in protesta

Le protese degli agricoltori in Italia e in Europa per la lotta contro il caro vita e l’aumento dei prezzi hanno fatto sentire la propria voce in varie occasioni, come ad esempio durante il Festival di Sanremo 2024. Amadeus insieme a Fiorello hanno accolto le proteste degli agricoltori e il presentatore ha letto sul palco dell’Ariston la lettera accorata dei lavoratori.

Simbolo della lotta, oltre agli iconici trattori, l’inconfondibile mucca Ercolina. In tanti l’hanno fotografata mentre brucava l’erba proprio nella città che ha ospitato il Festival dedicato alla canzone italiana.