Quando esce “City Hunter The Movie: Angel Dust”? Trama e durata del film d’animazione. Scopriamo insieme tutti i dettagli utili sull’ultimo lavoro del regista Kenji Kodama.

Quando esce “City Hunter The Movie: Angel Dust”?

“City Hunter The Movie: Angel Dust” è l’ultimo anime del regista Kenji Kodama, un film d’azione realizzato nel 2023 e distribuito da Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures.

Per vedere l’attesissimo progetto di Kodama, i fan dell’animazione giapponese dovranno pazientare ancora pochissimo: in Italia il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire da lunedì 19 febbraio 2024.

La pellicola rappresenta un simbolo importante: è un omaggio in onore del trentacinquesimo anniversario dall’uscita di “City Hunter” nel 1987.

Trama e durata di “City Hunter The Movie: Angel Dust”

La trama di “City Hunter The Movie: Angel Dust” racconta le avventure del mercenario Ryo Saeba e della sua assistente, Kaori Makimura.

I due protagonisti sono alle prese con quello che almeno in apparenza sembra un caso semplice: la giovane regista Angie si rivlge all’agenzia City Hunter per denunciare la scomparsa del suo adorato gatto, ma un attentato alla stessa donna porterà Ryo e Kaori a pensare che dietro la misteriosa scomparsa del tenero animale si nasconda molto altro.
Il mercenario presto capirà di essere finito in una trama di complotti e cospirazioni, tutta opera di una figura che faceva parte del suo passato, da cui ha sempre cercato di fuggire.

La durata del film è di circa 94 minuti. La sceneggiatura e il soggetto dell’anime sono state scritte dalle sapienti mani di Yasuyuki Muto, mentre la fotografia è opera di Shinji Saitô. Le musiche sono state composte da Taku Iwasaki.

Tra le ultime uscite imperdibili per il mondo degli amanti degli anime, ecco un approfondimento su “Il ragazzo e l’airone, il recente lavoro del maestro Miyazaki.