Ennesima violenza sulle donne a Messina, in Sicilia. Un uomo di 50 anni di origine straniera ha picchiato brutalmente e minacciato la compagna.
Messina, 50enne picchia e minaccia la compagna: cosa è successo
Il presunto abusatore è stato accusato di maltrattamenti in famiglia dalla ex, vittima di numerosi episodi di violenza fisica e psicologica. Ad allertare le forze dell’ordine, una nipote della malcapitata, che ha segnalato uno stato di pericolo per la zia nella tarda serata di giovedì scorso.
Giunti sul posto, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, hanno identificato il 50enne, già noto ai militari e arrestato in flagranza di reato.
Il 50enne sconterà la sua pena in carcere
Niente domiciliari o braccialetto elettronico per l’uomo. Dovrà scontare la sua pena all’interno della casa circondariale di Messina Gazzi.
Non potrà più comunicare o avvicinarsi in alcun modo alla ex fidanzata, curata presso il pronto soccorso dell’ospedale Papardo e dimessa con una prognosi di 20 giorni. Secondo l’articolo 27 della Costituzione, “l’imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva”.
Di pochi giorni fa, un altro grave episodio di violenza sulle donne a Padova, dove un 44enne ha colpito a martellate in testa la compagna. È stato catturato e dovrà scontare una condanna a 4 anni e 6 mesi di carcere per tentato omicidio aggravato.