A suo padre ha dedicato diverse canzoni e si sa che il loro rapporto non è buono. Si hanno molte meno informazioni invece sulla madre del cantante Mahmood.
Chi è Anna Frau, madre di Mahmood?
Anna Frau, originaria di Orosei, in provincia di Nuoro, è la madre del cantante italiano di origini egiziane, Alessandro Mahmood. Nonostante la sua privacy gelosamente custodita, si sa che è sarda, ma età e data di nascita restano sconosciute. La sua professione non è nota.
La vita privata di Anna Frau è stata influente nella narrativa musicale di Mahmood. Suo marito, padre del cantante, abbandonò la famiglia quando Alessandro era giovane, costringendo la Frau a crescere il figlio senza l’aiuto di un compagno. Questa esperienza ha plasmato la relazione speciale tra madre e figlio, citata in canzoni come “Soldi”, con la quale Mahmood ha vinto il Festival di Sanremo nel 2019.
Oltre a fornire amore e sostegno nella carriera musicale del figlio, Anna Frau ha instillato in lui un profondo attaccamento alla Sardegna, la sua terra d’origine. Mahmood ha spesso dichiarato di essere fortemente legato all’isola grazie alle radici trasmesseli dalla madre.
Un momento significativo che testimonia questo legame risale al 2022, quando Mahmood ha vinto il Festival di Sanremo con il brano “Brividi”. Tra le prime persone che ha abbracciato e ringraziato c’era la mamma Anna, sottolineando la connessione speciale tra madre e figlio.