Secondo quanto riportato da alcuni media statunitensi per Brian Wilson sarebbe stata chiesta la tutela legale da parte della sua famiglia. Il cantante e co-fondatore dei Beach Boys a quanto pare soffrirebbe di demenza senile.
Brian Wilson, tutela legale chiesta dalla famiglia del cantante dei Beach Boys
La famiglia di Brian Wilson ha inoltrato la richiesta al tribunale di sottoporre l’artista alla tutela legale. La decisione sarebbe stata presa in seguito alla scomparsa della moglie dell’ex Beach Boys, Melinda Wilson, avvenuta lo scorso gennaio.
La domanda sarebbe stata posta all’attenzione dei giudici dopo una consultazione tra i sette figli di Brian e il personale medico che lo stava seguendo. Il provvedimento dovrà comunque essere ratificato da un giudice di Los Angeles.
Brian Wilson soffrirebbe di un grave disturbo neuro-cognitivo e non sarebbe più in grado di “soddisfare i suoi bisogni personali di salute fisica”, secondo quanto si apprende dai documenti giudiziari depositati. L’uso di droghe in passato avrebbe contribuito ad incrementare i problemi di salute mentale del cantante.
Il cantante dei Beach Boys soffrirebbe di demenza senile
Brian Wilson, il cantante, bassista e co-fondatore dello storico gruppo dei Beach Boys, alla veneranda età di 81 anni avrebbe ricevuto dai medici una diagnosi che attesterebbe un disturbo da demenza senile. Il New York Times ha riportato la notizia segnalata direttamente dall’agente della star della musica, Jean Sievers. Proprio il fidato collaboratore di Wilson sarebbe la figura indicata per diventare il suo tutore, insieme al manager LeeAnn Hard.
Wilson, insieme alla sua band, ha segnato la storia della musica internazionale nei primi anni Sessanta, all’insegna di sonorità allegre e vivaci, dedicate al sole, al mare e al mondo del surf, con pezzi intramontabili come “Surfin’ USA”, “I get around”, “Fun Fun Fun”.
Di recente un altro artista è stato coinvolto in un procedimento con oggetto la richiesta di tutela giudiziaria: scopri cosa è successo nella causa tra l’attore Alain Delon e i suoi figli.