A Faenza di recente si sono verificati diversi episodi di bullismo: una gang di ventenni violenti che terrorizzava la città è stata fermata dalle autorità.
Faenza, bullismo: fermata gang di ventenni
Gli agenti di polizia di Faenza, coadiuvati dalla Squadra Mobile di Ravenna, hanno fermato una gang composta da circa una dozzina di ventenni che da tempo terrorizzava indisturbata i coetanei, tra aggressioni di varia natura e atti di bullismo, soprattutto fuori da alcuni noti locali pubblici della città.
I membri della banda di violenti hanno un’età compresa tra i 20 e i 23 anni e sono tutti residenti nella città. Quattro di loro sono italiani mentre otto sono stranieri di seconda generazione, originari del Nordafrica e del Sudamerica.
Alcuni dei ragazzi erano già noti alle autorità in quanto precedentemente indagati per episodi legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. I recenti fatti legati agli episodi di aggressione risalgono alla notte del 22 ottobre 2023, quando all’esterno di una discoteca di Faenza, dopo una lite, alcuni giovani sono stati accusati di aver aggredito ferocemente con calci e pugni un coetaneo straniero, al punto da provocargli una grave frattura del cranio per cui è stato ricoverato in ospedale, inizialmente in prognosi riservata, al Bufalini di Cesena.
A Faenza, in seguito ad un diverbio per un parcheggio, un ragazzo di 15 anni di recente è stato accoltellato.