Giovanna Sannino, talentuosa attrice e autrice napoletana, fa parte del cast della serie tv “Mare Fuori”, dove interpreta il ruolo di Carmela Valestra, madre del giovane Ciro e fidanzata di Edoardo (Matteo Paolillo), che vive una storia segnata da tradimenti, ma decide di perdonare.
Giovanna Sannino: età, fidanzato e dove vive
Giovanna è nata nel 2000 a Napoli, dove vive a tutt’oggi. L’attrice è fidanzata con il collega Gaetano Migliaccio, anche lui nel cast di “Mare Fuori”, dove interpreta il ruolo di Salvo. La loro relazione è nata sul set della serie, consolidandosi nel tempo.
Carriera
Sin da bambina, Giovanna ha coltivato una profonda passione per la recitazione. Crescendo in un ambiente familiare di teatranti, i suoi genitori le recitavano opere di Eduardo De Filippo anziché leggerle le favole.
Il suo debutto teatrale avviene a 15 anni, accanto a Michele Placido e Ivano Schiavi nello spettacolo “La tempesta”. Da quel momento, decide di perseguire la carriera di attrice. Nel 2018 si diploma al Liceo Classico Pansini e nel 2022 ottiene la laurea in Lettere Moderne, continuando a formarsi presso il Teatro Elicantropo e la scuola di CinemaFiction.
Nel 2020, Giovanna Sannino pubblica il suo primo libro, “Non sempre gli incubi svaniscono al mattino”, basato su un episodio doloroso della sua vita: l’ingiusto arresto del padre quando lei aveva solo 15 anni. Una vicenda che l’ha profondamente segnata, spingendola a maturare precocemente.
Dopo diverse esperienze in spettacoli teatrali, l’attrice guadagna un ruolo significativo sul grande schermo nel 2019 nel film “Ed è subito sera” di Claudio Insegno, prima di entrare nel cast di “Mare Fuori” nel ruolo di Carmela Valestra.Nel corso dello stesso anno, è protagonista di un cortometraggio thriller intitolato “Shanghai”, accanto a Nunzia Schiano.