Nella periferia di Roma, presso il quartiere di Cinecittà, tre uomini sono stati denunciati per aver provato ad occupare un appartamento illegalmente: ecco cosa è successo.
Roma, Cinecittà: denunciati in tre per aver cercato di occupare un appartamento
Tentavano di occupare un appartamento di una palazzina nel quartiere Cinecittà di Roma, situato in via Giuseppe Chiovenda. Le autorità sono state allertate dagli inquilini dell’edificio, insospettiti da alcuni rumori. Così i carabinieri sono arrivati sul posto e provveduto ad identificare i tre uomini implicati nella vicenda, che sono stati denunciati.
Si tratta rispettivamente di un 48enne romano e di due cittadini marocchini, uno di 23 anni e l’altro di 46. Dai primi accertamenti compiuti dalle autorità è emerso che, nei confronti del più giovane tra i tre uomini, era stato pronunciato un decreto di espulsione. Il ragazzo è stato quindi accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione per le procedure connesse all’esecuzione del provvedimento.
I tre prima hanno messo in atto un tentativo di effrazione della porta d’ingresso dell’appartamento apparentemente disabitato. L’immobile è risultato di proprietà dell’ente “Enasarco” del comune di Roma (dove di recente è stata aggredita una bambina da alcuni cani).