In occasione della reunion dei CCCP, la band punk capitanata da Giovanni Lindo Ferretti si esibirà nuovamente in Italia per una serie di concerti nell’estate 2024.
CCCP Tour 2024 Italia: date, biglietti e prezzi
L’annuncio di un nuovo tour dei CCCP in Italia, è avvenuto durante la conferenza stampa in occasione dell’uscita il 23 febbraio del nuovo album/raccolta “Altro Che Nuovo Nuovo”, contente la registrazione del celebre concerto del 3 giugno 1983 alla palestra Galileo di Reggio Emilia e tre nuovi brani inediti.
Al momento non sono state ancora rese note le date del tour, come il prezzo dei biglietti. Bisognerà attendere i prossimi aggiornamenti in merito da parte della band.
CCCP, il concerto a Berlino 2024: la data del concerto
Il concerto dei CCCP a Berlino si terrà il 25 febbraio 2024 all’Astra Kulturhaus nello show “CCCP in DDDR”, organizzato in collaborazione da Musiche Metropolitane di Luca Zannotti e Berlin Italian Show. Il gruppo porterà dal vivo Ortodossia, il loro primo EP uscito nel 1984. Un evento speciale che mescola il Punk filosovietico e la musica melodica emiliana all’interno della Repubblica Smantellata della Germania Est.
La formazione è composta da Giovanni Lindo Ferretti alla voce, Massimo Zamboni alla chitarra, Annarella Giudici (voci, cover, performance) e Danilo Fatur (voce, cori e performance).
Il concerto è attualmente sold-out, i biglietti sono andati a ruba nel giro di poche ore dalla messa in vendita il 27 novembre 2023, al prezzo di 53 euro.
La mostra fotografica FELICITAZIONI! CCCP
Nel frattempo prosegue la grande mostra FELICITAZIONI! CCCP ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia e prorogata fino al 10 marzo 2024.
La manifestazione è stata prodotta e organizzata dalla Fondazione Palazzo Magnani in partership con il Comune di Reggio Emilia ricca di testi, abiti di scena, fotografie e scenografie.
Gli allestimenti e le scenografie sono stati realizzati da Stefania Vasques. Il light design è a cura di Pasquale Mari e Gianni Bertoli.