Tiene banco in casa Inter il tema relativo al rinnovo di contratto di Lautaro Martinez. Non è un mistero d’altronde: il futuro dell’attaccante resta a tinte nerazzurre, ma l’annuncio ufficiale per il prolungamento dell’accordo tarda ad arrivare. Per stessa ammissione dell’argentino, nel post gara di ieri con la Salernitana, le trattative sarebbero a buon punto ma non è tutto ancora definito: “Mancano dei dettagli, non è una cosa facile, ma non c’è fretta perché ho ancora due anni e mezzo di contratto. Sono tranquillo”.
Rinnovo Lautaro, fumata bianca vicina? I dettagli
Non c’è fretta, dunque. Ma la platea nerazzurra attende l’annuncio ufficiale che legherà Lautaro Martinez all’Inter sino al 2028. Le parti sono oramai da mesi al lavoro per risolvere ogni formalità e concludere quello che sarebbe un vero e proprio rinnovo a vita con il club nerazzurro. Anche nelle dichiarazioni del capitano della squadra di Simone Inzaghi è emerso più volte il desiderio di continuare l’avventura sportiva a Milano. Arrivato nell’estate del 2018, il Toro ha scalato le gerarchie ed è divenuto nel corso del tempo un punto di riferimento fondamentale per tutto l’ambiente. Oltre allo Scudetto con Antonio Conte, per l’argentino questo è l’anno della vera e propria consacrazione. Venti gol realizzati in ventitré partite disputate, saldamente al comando della classifica marcatori e uomo imprescindibile dello scacchiere tattico di Inzaghi: l’Inter del presente e del futuro dipende dalle giocate e dal talento del suo fuoriclasse più rappresentativo.
Il rinnovo di Lautaro con l’Inter resta una formalità che andrà definita nelle prossime settimane. Quel che è certo è che la definizione della trattativa ha subito un rallentamento relativo a qualche incertezza ancora da limare. Si parla di cifre, ovviamente. Si passerà dagli attuali 6 milioni di ingaggio a una base di 8 netti all’anno per i prossimi quattro anni. Cifre destinate ad aumentare grazie ai bonus presenti e legati al raggiungimento di determinati obiettivi personali e di squadra. Probabilmente è su quest’ultimo aspetto che devono ancora essere limati alcuni dettagli, ma la sostanza è sin troppo chiara. Magari non arriverà a stretto giro, ma il rinnovo di Lautaro Martinez con l’Inter può definirsi cosa fatta. L’annuncio è atteso nelle prossime settimane, tutto porta a pensare tra fine febbraio e inizio marzo. Sarà decisivo l’ultimo incontro tra gli uomini mercato Marotta e Ausilio e il procuratore del calciatore Alejandro Camano, previsto la prossima settimana.
Superato Icardi nella classifica all-time dei marcatori nerazzurri
Grazie alla marcatura realizzata contro la Salernitana nell’anticipo di ieri, Lautaro Martinez ha raggiunto un altro importante traguardo. Con 125 gol realizzati dal 2018, l’attaccante ha superato Mauro Icardi nella classifica all time dei marcatori dell’Inter, occupando adesso l’ottava posizione della graduatoria generale. L’attaccante ha nel mirino adesso Istvan Nyers, settimo con 133 gol realizzati nella sua esperienza in nerazzurro. Un risultato che si associa a un altro record personale, arrivato sempre nella giornata di ieri: per il terzo anno consecutivo, il calciatore argentino ha toccato quota venti centri in Serie A. Inzaghi se lo coccola, il pubblico lo acclama: oltre al sogno Scudetto, ora si attende solo l’annuncio del rinnovo di contratto.