Si aggirava per le strade di Parigi nella notte con un coltello e minacciava i passanti. Un 40enne di origine sudanese ha cercato di aggredire alcuni agenti nella notte tra ieri ed oggi: la polizia ha dovuto aprire il fuoco e ha ucciso l’uomo.

Minaccia la polizia con un coltello a Parigi, morto un 40enne

Un uomo di origine sudanese di 40 anni e armato di coltello è stato ucciso dalla polizia nella notte tra ieri e oggi a Parigi. E’ successo tutto alle 3 del mattino sul Boulevard d’Indochine. Il quarantenne stando alle prime ricostruzioni ha prima chiesto un accendino ad un passante per poi sputargli in faccia e minacciarlo. L’uomo, intimorito dall’atteggiamento dell’aggressore, ha contattato le forze dell’ordine.

Il rifiuto di gettare il coltello e la sparatoria

La polizia ha chiesto più volte di gettare il coltello ma il quarantenne si è rifiutato. L’aggressore a un certo punto ha iniziato a minacciare le forze dell’ordine che si sono viste costrette ad aprire il fuoco. Secondo alcuni media francesi, l’uomo aveva con sé una copia del Corano. Non si tratta dell’unica aggressione avvenuta in Francia di recente: lo scorso 19 giugno un uomo ha assalito una nonna e sua nipote a Bordeaux.