Ormai da anni si parla di un possibile ritorno in tv de La Talpa, il reality show andato in onda l’ultima volta ben 15 anni fa. Dopo tante discussioni, pare che la stagione 2024/2025 possa essere quella buona. Proprio ieri nel corso di una diretta a Casa SDL, Gabriele Parpiglia ha assicurato che La Talpa tornerà in onda da settembre su Canale 5 prendendo il posto del Grande Fratello che andrà in pausa per un anno: “La Talpa torna ufficialmente a settembre, non sono più dei rumor adesso. Da settembre ufficialmente ritornerà e riposerà per un anno invece il Grande Fratello”.

La Talpa torna in tv, l’indiscrezione

Proprio il mese scorso durante una conferenza stampa, Piersilvio Berlusconi si era sbilanciato sul ritorno in tv del programma La Talpa:

“La Talpa è al momento ancora troppo costoso per Italia 1, ma rivedendo il progetto forse può entrare a Canale 5, io ci credo. La prossima edizione de L’Isola dei famosi invece avrà la stessa formula già sperimentata al Grande Fratello, con un misto di personaggi noti e non noti nel cast, per riportare le storie e una narrazione più profonda al centro e la conduzione sarà affidata a Vladimir Luxuria”. L

La notizia ha sorpreso gli appassionati del programma che, a distanza di ben 15 anni dall’ultima volta che il reality è andato in onda, hanno cominciato a manifestare molta curiosità sulla nuova edizione. Un’edizione che preannuncia diverse novità e colpi di scena. A restare inalterato sarà solo il concept principale del format che come sempre, prevede di scoprire chi è la Talpa tra i vari concorrenti in gara.

Chi sarà il conduttore?

Riguardo il nome del possibile conduttore del reality, già nei mesi scorsi erano circolate diverse indiscrezioni. Qualche mese fa, infatti, si ipotizzava che a ricoprire questo ruolo potesse essere Silvia Toffanin. Tra i vari nomi circolati, poi, erano spuntati anche quelli di Gerry Scotti, Simona Ventura e di Vladimir Luxuria.

Tuttavia, proprio quest’ultima, reduce dall’esperienza come opinionista a L’Isola dei Famosi, aveva poi smentito i rumors in un’intervista esclusiva a Tag24. Ai nostri microfoni, infatti, aveva dichiarato di essere all’oscuro di tutto: “Ho letto anch’io la notizia ma credo che non ci sia assolutamente alcun fondamento. Ad oggi non ho ricevuto alcun segnale, quindi, credo si tratti solo di gossip”.

I papabili concorrenti

L’avventura dei concorrenti nel reality show La Talpa, uno dei più amati e attesi dal pubblico italiano, prevede che si cerchi di scoprire l’identità misteriosa appunto della Talpa, che lavora in segreto per sabotare le attività del gruppo. A vincere il gioco sarà proprio il concorrente che riuscirà a identificarla. Trasmesso per la prima volta in Italia nel 2004, su Rai 2, il programma è passato poi alla Mediaset nel 2019, andando in onda su Italia 1.

L’ultima edizione venne trasmessa nel 2008 e, in quel caso, a trionfare fu l’opinionista Karina Cascella. Mentre si attende la ripartenza del reality cresce la curiosità del pubblico di scoprire chi farà parte del nuovo cast. Ad anticipare alcuni dei nomi di coloro che potrebbero partecipare al reality è ancora una volta, il settimanale Vero. Mentre la rivista fa sapere che “continuano le autocandidature dei Vip”, al momento, i nomi dei papabili concorrenti sono cinque.

A tal proposito, il settimanale parla di Gemma Galgani, Ida Platano, Marco Carta, Elenoire Casalegno e Laura Maddaloni. Per quanto riguarda il ruolo di opinionista, invece, potrebbe arrivare Wanda Nara, la procuratrice sportiva e moglie del calciatore Mauro Icardi. Ecco cosa è emerso a tal riguardo:

“Stando ad un rumor raccolto dal giornalista sportivo Nicolò Schira, Silvio Berlusconi avrebbe iniziato delle inedite trattative fra Wanda Nara e Mauro Icardi. Una sorta di pacchetto doppio che prevedrebbe l’inserimento del calciatore nell’A.C. Monza (la squadra calcistica in cui l’ex cavaliere è alle redini) e il rientro di Wanda Nara nella squadra dei volti Mediaset in qualità di opinionista del reality La Talpa”.