Shock a Bari: un Suv è salito su alcune auto parcheggiate a bordo strada in via Re David, rovinando decine di vetture. Il momento è stato immortalato dalle telecamere di un cellulare. Il video-denuncia è stato poi pubblicato sui social ed è diventato virale. Nel giro di breve tempo sono apparsi tantissimi commenti sotto al filmato.

Bari, Suv su auto parcheggiate in strada: che cos’è successo?

Nella notte a Bari il Suv, per motivi ancora da chiarire, è finito con la parte destra su delle macchine parcheggiate a bordo strada. La vettura è rimasta incastrata e bloccata con due ruote in alto per qualche secondo.

Poi è ricaduta sull’asfalto, colpendo e schiacciando rovinosamente la carrozzeria delle auto in sosta. In totale il Suv avrebbe danneggiato ben 13 macchine, due molto di più delle altre. Si tratta della vettura parcheggiata su cui la macchina era salita e di quella vicina.

La scena, che ha dell’incredibile e sembra quella di un film, è stata ripresa tramite un video. La vicenda si è verificata in via Re David. Il filmato, fatto da un passante che in quel momento si trovava lì, è stato pubblicato sui social e condiviso su diverse chat di whatsapp, diventando così virale in pochissimo tempo.

Il video sui social

Ecco il video pubblicato su Instagram da un cittadino, Cesare De Virgilio Suglia.

Il racconto

L’utente, residente a Bari, ha raccontato di aver trovato la sua auto – che appunto quella notte era parcheggiata in via Re David, a bordo strada nei posti di sosta – estremamente rovinata. La vettura si trovava in pessime condizioni e non era l’unica.

Cesare De Virgilio Suglia si è allora domandato che cosa fosse successo e in un primo momento non era riuscito a trovare una risposta. Poi è riuscito a capire la verità. Ha scoperto che una persona a bordo di un Suv era riuscita a schiantarsi proprio contro la sua macchina parcheggiata sul lato destro della strada.

Il risultato è stato che la sua automobile si è vista distruggere la ruota, lo specchietto e la fiancata. Secondo quanto riferito poi, l’autista sarebbe andato via come se nulla fosse.

La scoperta è avvenuta quando si è rivolto ai carabinieri e insieme hanno controllato le telecamere di sicurezza della zona. È emerso che il soggetto alla guida del Suv non aveva danneggiato solamente la sua macchina, ma, nella stessa notte, ne aveva rovinate altre 12.

Il guidatore o la guidatrice – la cui identità per il momento non è ancora stata resa nota – non ha lasciato neanche un bigliettino. Come si vede anche nel filmato pubblicato sui social e immortalato da un passante, l’autista è andato o andata via, forse con eccessiva leggerezza.

Sempre dalle telecamere di sorveglianza della zona i carabinieri hanno visto che nelle ore successive al fatto una signora è passata in via Re David e ha tolto dai parabrezza delle auto parcheggiate danneggiate alcuni fogliettini che i residenti della zona avevano lasciato lì per avvisare i proprietari delle auto a proposito di quanto accaduto nella notte.

L’utente Cesare De Virgilio Suglia che ha condiviso il video che è diventato virale e ha raccontato quanto avvenuto sul proprio profilo Instagram, ha riferito che fortunatamente la persona alla guida del Suv non ha preso nessun passante.

Il post pubblicato su Instagram si conclude con queste parole:

Fortuna che non ha preso sotto nessun passante, altrimenti la patente mi sa che poteva lasciarla definitivamente nel porta cicche del Suv.

Al momento ancora non sappiamo che cosa abbia scatenato ciò. Si parla di una presunta velocità troppo elevata e di una curva presa male. Su ciò sono in corso aggiornamenti.

Non è di certo la prima volta che si verificano casi di tale genere. A dicembre abbiamo parlato di un ragazzo che a Napoli aveva impennato con il proprio scooter e si era schiantato contro una macchina parcheggiata in una strada trafficata della città.

La pericolosa vicenda era stata ripresa da qualcuno con il proprio cellulare. Il filmato era stato pubblicato da Francesco Emilio Borrelli, politico di Alleanza Verdi Sinistra.