Verona-Juventus, le probabili formazioni: ultimi dubbi in attacco per Allegri. – Prosegue il weekend di Serie A che vedrà impegnate le venti squadre da venerdì a domenica. Nella giornata di venerdì sono uscite vittoriose Torino e Inter, che hanno rispettivamente sconfitto Lecce e Salernitana in modo abbastanza netto. Oggi, sabato 17 febbraio, alle ore 18:00 toccherà alla Juventus scendere in campo in trasferta in casa del Verona. Una partita da non sbagliare per il club bianconero, che oltre a dover vincere per non aumentare il divario con l’Inter, deve anche guardarsi alle spalle. Il Milan, infatti, si trova a un solo punto di distacco e potrebbe approfittarne per il sorpasso in caso di risultato negativo di Vlahovic e compagni. E proprio Dusan Vlahovic è pienamente ristabilito e potrebbe tornare in campo dal 1′. Con lui dovrebbe esserci Yildiz, a discapito di Chiesa che potrebbe tornare utile a partita in corso.

Pochi invece i dubbi per Baroni nel suo Verona, totalmente rivoluzionato dopo il mercato di gennaio. Di seguito ecco dunque le probabili formazioni della sfida, con le scelte dei due allenatori in vista dell’anticipo di campionato che comincerà alle ore 18:00.

Verona-Juventus, le probabili formazioni

Il Verona di Baroni sceglie un 4-2-3-1 in vista della sfida contro la Juventus. Nessun dubbio in porta, dove ci sarà Lorenzo Montipò. In difesa, nel ruolo di terzino destro, ci sarà Tchatchoua con Cabal invece sulla fascia opposta. I due centrali saranno Magnani e Dawidowicz. In mediana, davanti alla difesa, ci sarammo Duda e Folorunsho. L’unica punta dovrebbe essere Swiderski, costretto al cambio per un problema alla caviglia nel corso dell’ultima sfida, ma dovrebbe recuperare. Dietro di lui torna Suslov sulla trequarti al posto di Serdar, con Noslin a destra e Lazovic a sinistra.

Massimiliano Allegri, reduce dalla sconfitta contro l’Udinese nell’ultimo turno di Serie A, schiera il solito 3-5-2. In porta spazio a Szczesny, mentre nella difesa a tre mancherà Bremer nel ruolo di centrale, visto il turno di squalifica da scontare. Spazio dunque a Danilo sul centrodestra con Gatti sul centrosinistra e Rugani nel ruolo di centrale a sostituire il brasiliano squalificato. A destra, l’esterno a tutta fascia sarà Andrea Cambiaso, mentre a sinistra ci sarà ancora Kostic, con Weah in panchina. In mezzo spazio ai soliti tre: Locatelli in cabina di regia, McKennie nel ruolo di mezzala destra e Rabiot in quello di mezzala sinistra. In attacco dovrebbe tornare dal 1′ Dusan Vlahovic: accanto a lui spazio a Yildiz, favorito al momento su Federico Chiesa.

VERONA (4-2-3-1) probabile formazione: Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Folorunsho; Noslin, Suslov, Lazovic; Swiderski. AllBaroni

JUVENTUS (3-5-2) probabile formazione: Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri

Dove vedere la partita in tv

La sfida Verona-Juventus è un match in esclusiva su DAZN. Dunque, può essere vista solo tramite abbonamento alla piattaforma. Si potrà assistere alla gara in tv o scaricando l’app, oppure, per chi è cliente DAZN e Sky, attivando ZONA DAZN, al canale numero 214 del satellite. E in streaming? La sfida sarà naturalmente visibile su DAZN anche in streaming. Sarà possibile utilizzando dispositivi mobili come pc, smartphone o tablet: in questo caso si potrà accedere anche al sito ufficiale della piattaforma, con l’alternativa dell’utilizzo dell’app.