Affetto da depressione, veniva segregato in casa, all’interno di una stanza, con la finestra bloccata da reti e sbarre. La figlia 48enne dell’uomo e il suo compagno 61enne sono stati arrestati con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

Segregato in casa e chiuso in una stanza per ore, arrestati la figlia e il compagno

Le indagini svolte dai poliziotti del Commissariato di Palmi, partite da informazioni carpite durante lo svolgimenti di altre inchieste, hanno permesso di fare luce su ciò che avveniva all’interno dell’abitazione dell’anziano di 81 anni.

La figlia e il compagno chiudevano l’uomo in una stanza anche per diverse ore e in loro assenza. Casalinga lei e occupato il lavori saltuari lui, hanno portato avanti queste condotte per mesi.

Al momento dell’esecuzione del provvedimento giudiziario, gli agenti hanno trovato in casa il compagno della donna che non aveva neanche le chiavi per aprire la stanza dell’81enne, dal momento che lei le portava con sé ogni volta che lasciava l’abitazione.

L’anziano è stato affidato a conoscenti

L’uomo, affetto da disturbi depressivi, è stato affidato alle cure di alcuni conoscenti.

La figlia e il compagno, come disposto dal gip di Palmi, si trovano agli arresti domiciliari.

Un’altra vicenda di maltrattamenti in famiglia è avvenuta solo pochi giorni fa a Vizzini, in provincia di Catania. Un 18enne è stato arrestato per violenze nei confronti della madre e dei fratellini.