Inter-Salernitana, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. Una gara senza storia, quella disputata a San Siro e valida per il secondo anticipo della venticinquesima giornata di Serie A. Il più classico dei testa-coda si è concluso con il largo successo per 4-0 dei nerazzurri. Un successo che regala a Lautaro Martinez e compagni il settimo successo consecutivo in campionato e un momentaneo più dieci sulla Juventus. Di contro, la gara di questa sera regala un esordio tutt’altro che positivo al nuovo allenatore dei campani Fabio Liverani. I granata restano ancorati a quota 13 punti e restano ultimi in graduatoria in attesa delle partite delle altre squadre coinvolte in zona salvezza.
Inter-Salernitana, le parole di Simone Inzaghi nel post gara
È un Simone Inzaghi decisamente soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Dazn nel post gara di Inter-Salernitana. La squadra nerazzurra non fallisce quello che, sulla carta, era presentato come un turno abbordabile. Il risultato finale di 4-0 è il giusto specchio della sfida di San Siro. Una gara dominata in lungo e in largo dai padroni di casa, che raggiungono quota 20 successi in 24 gare di campionato. I numeri del dominio nerazzurro si riscontrano anche nei 59 gol fatti e 12 appena subiti: un vero e proprio domino incontrastato sin qui in Serie A, con dieci punti di vantaggio sulla Juventus seconda. Solo note positive per Simone Inzaghi, parso estremamente soddisfatto nel post gara:
I ragazzi sono stati bravissimi, abbiamo approcciato la gara nel migliore dei modi. La Salernitana aveva creato problemi a tantissime squadre, continuiamo nel nostro percorso che sarà molto lungo. Ero abbastanza sereno, la squadra aveva recuperato bene. Ho fatto tre cambi rispetto a sabato, avrei potuto farne di più, ma i ragazzi erano recuperati e focalizzati sulla partita.
Simone Inzaghi a Dazn
Inzaghi: “Atletico grandissima squadra, ma vogliamo arrivare in fondo”
C’è entusiasmo in casa Inter dopo il settimo successo consecutivo. La vittoria con la Salernitana conferma quanto di buono emerso sin dalle prime gare dell’anno. Una squadra matura, capace di archiviare la pratica campana sin dalla prima frazione e gestire le forze in vista del prossimo impegno in campo internazionale. Martedì sera si riaccenderanno le luci di San Siro: Lautaro Martinez e compagni sono attesi dalla sfida contro l’Atletico Madrid, per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una sfida fondamentale per il futuro del club. Inzaghi si professa fiducioso e pronto ad affrontare l’amico Simeone in campo internazionale:
La squadra ha giocato benissimo, siamo contenti di questa partita che era molto importante, soprattutto perché è arrivata prima di un ottavo di Champions League. Il nostro obiettivo è quello di arrivare in fondo a tutte le competizioni. L’Atletico Madrid è una grandissima squadra con un grandissimo allenatore. Il Cholo è un amico, nelle ultime 2 partite i risultati non hanno rispecchiato le qualità dell’Atletico. Lo affronteremo nel migliore dei modi con le nostre caratteristiche, cercheremo di preparare la gara nel migliore dei modi.
Simone Inzaghi a Dazn
Le parole di Lautaro Martinez sul proprio futuro
L’Inter vola grazie alle marcature della coppia d’attacco Lautaro-Thuram. L’argentino è sempre più capocannoniere del campionato con venti gol realizzati. Un exploit che consente all’Inter di guardare al futuro con ottimismo. Il rendimento è alto, ma il rinnovo di contratto tarda ad arrivare. Nonostante i segnali delle scorse settimane, l’annuncio sul prolungamento del contratto sino al 2028 non sembra così imminente. Ad ammetterlo è lo stesso attaccante, che ha così commentato l’argomento rinnovo a fine gara:
Come ha detto il direttore, siamo sulla strada giusta per il prolungamento di contratto. Mancano dei dettagli, non è una cosa facile, ma non c’è fretta perché ho ancora due anni e mezzo di contratto. Sono tranquillo.
Lautaro Martienz a Dazn