“Roma santa e dannata” è un documentario diretto da Marco Giusti e Roberto D’Agostino. Questo straordinario lavoro raccoglie voci e storie dal presente e dal recente passato della Capitale, arricchendosi di testimonianze di personaggi eccellenti come Verdone, Vladimir Luxuria, Vanzina e Sandra Milo, quest’ultima in una delle sue ultime apparizioni sul grande schermo.
“Roma santa e dannata”, dove vederlo?
“Roma santa e dannata” sarà trasmesso alle 23.30 in prima visione su Rai Due. Sarà possibile vederlo anche in streaming su RaiPlay.
Trama
“Roma, Santa e Dannata”, diretto da Roberto D’Agostino, Marco Giusti e Daniele Ciprì, si presenta come un affascinante viaggio notturno nella città eterna, un luogo intriso di contraddizioni. Roma, meravigliosa e infernale allo stesso tempo, svela il suo volto più intimo e sorprendente quando cala il buio, e le mille luci colorate la illuminano. I silenzi e i rumori della città si fondono, dando vita al suono autentico del mondo reale. È la Roma che si spoglia delle sue vesti diurne e rivela i volti autentici, dietro le maschere sociali diurne.
Personaggi noti, romani di nascita o di adozione, che conoscono le sfaccettature uniche di questa città straordinaria, la raccontano in una notte senza filtri, svelando il lato più autentico e genuino della Città Eterna.
Cast
- Giorgio Assumma,
- Massimo Ceccherini,
- Carmelo Di Ianni,
- Vera Gemma,
- Vladimir Luxuria,
- Sandra Milo,
- Enrico Vanzina,
- Carlo Verdone.