Raffaello Tonon è un personaggio televisivo, divenuto noto per la sua partecipazione al Maurizio Costanzo Show e successivamente al Grande Fratello Vip 2017.

Raffaello Tonon: età, moglie e figli

Raffaello Tonon è nato a Milano il 20 ottobre 1978. Non è sposato e non ha figli. Nel corso del tempo, è stato possibile delineare i complessi legami che Raffaello ha avuto con i genitori nelle diverse fasi della sua vita. Il rapporto con la madre Renata è stato caratterizzato da un affetto sincero, mentre quello con il padre Franco è stato segnato da ostacoli e silenzi, culminato con il decesso di quest’ultimo.

Durante un’intervista con Caterina Balivo nel programma “Vieni da me”, le parole di Tonon hanno rivelato un profondo sentimento: “Stimo mia madre come donna, ma meno come mamma. Sono stato un figlio amato male”. Secondo Raffaello, i genitori sono rimasti insieme solo per convenzione, vivendo da separati in casa, fino alla morte del padre avvenuta nel gennaio del 2020.

Unico figlio, Raffaello Tonon ha frequentato il liceo classico e, dopo aver conseguito la maturità, si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza, ma ha abbandonato gli studi a metà per seguire la sua vocazione nel mondo dello spettacolo. Riguardo alla sua vita sentimentale, l’uomo è notoriamente riservato: ha avuto una lunga relazione con Rossana Feola, una napoletana che nel 2009 ha partecipato a Sanremo Giovani come aspirante cantautrice. Nonostante abbiano vissuto insieme per oltre sette anni, la coppia ha alla fine deciso di separarsi.

Cosa fa oggi Raffaello Tonon?

Nel 2018, Raffaello Tonon ha annunciato il debutto come conduttore del programma radiofonico “Pomeriggio Zeta” su Radio Zeta, in compagnia di Susanna Scalzi e del suo amico Luca Onestini.

L’amicizia con Luca Onestini si è ulteriormente consolidata attraverso un altro show radiofonico, sempre su Radio Zeta, intitolato “Proteina Zeta”. Successivamente, ha collaborato con Mauro Coruzzi e Nicoletta De Ponti su RTL 102.5, ricoprendo il ruolo di social-corner.

Nel 2019, Radio Zeta gli ha affidato la conduzione del programma “Miseria e nobiltà”, in compagnia di Luca Onestini, Francesco Taranto e il Conte Galè.

Nonostante la sua presenza sulla televisione sembrasse meno frequente, ha dimostrato di non aver abbandonato definitivamente il piccolo schermo, come evidenziato dalla sua partecipazione doppia a “Ciao Darwin” di Paolo Bonolis. La prima nel 2019, interpretando il ruolo di capitano dei Nati Vecchi, e la seconda nel 2024, questa volta nei panni del capitano degli Eleganti.