Inter-Taremi, l’affare si farà – Il dubbio, visti i precedenti recentissimi, si è ormai insinuato nei tifosi dell’Inter da qualche giorno. Esattamente dallo scorso martedì, giorno in cui Mehdi Taremi era atteso a Milano per sottoporsi alle visite mediche di rito con il club nerazzurro, che aveva già bello e pronto il contratto da fargli firmare. Ma così non è stato. L’iraniano in Italia non si è mai presentato: volo annullato e test medici cancellati. Da lì il timore che qualcosa non si andato come previsto e che il matrimonio tra Taremi e l’Inter possa clamorosamente saltare. Ma così non sarà, salvo ovviamente colpi di scena che però al momento non sono nemmeno lontanamente all’orizzonte.

Della vicenda Taremi-Inter ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del Porto Sergio Conceicao: l’ex calciatore della Lazio ha tenuto a ribadire, senza sbilanciarsi oltre, come l’attaccante iraniano giocherà per il club fino a al termine della stagione. Poi, aggiungiamo noi, si trasferirà all’Inter. Queste le parole dell’allenatore del Porto alla vigilia del match di campionato.

“Le visite mediche che Taremi avrebbe dovuto sostenere con l’Inter? Non lavoro all’aeroporto, non so che aerei ci fossero… Taremi ha un contratto fino a giugno e rispetta la società. Chiedo a tutti di non dimenticare il percorso che il ragazzo ha fatto con noi”.

Taremi-Inter, il precedente col Milan e il motivo delle visite cancellate

Ma cosa è successo realmente lo scorso martedì? Taremi non si è presentato in Italia a causa della fughe di notizie relative alle sue visite mediche con i nerazzurri, che inizialmente avrebbe dovuto svolgere in gran segreto. Questo per evitare di urtare – cosa successivamente avvenuta – la sensibilità dei tifosi del Porto, visto che il classe 1992 ha ancora 4 mesi di stagione da disputare prima di salutare tutti a parametro zero.

In casa Inter, così come filtra dall’entourage del calciatore, non c’è preoccupazione per un eventuale ripensamento: Taremi ha scelto, tra le tante pretendenti, i nerazzurri e non ha cambiato idea. Tanto che, molto probabilmente, arriverà ugualmente in Italia nelle prossime settimane – ma questa volta in gran segreto, o almeno così si augura – per sottoporsi ai test fisici e per mettere nero su bianco l’accordo. Che già, come da regolamento della nostra Serie A, può essere depositato e che sarà valido dal 1° luglio.

Fumata (rosso)nera

In molti però continuano ad avere il timore di un colpo di scena, ricordando il precedente con il Milan della scorsa estate. Negli ultimissimi giorni del calciomercato estivo del 2023, infatti, Taremi si era promesso ai rossoneri. Tra i due club l’accordo era stato raggiunto per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, mentre l’iraniano aveva già raggiunto l’intesa sul contratto con il Milan. Poi la fumata…nera: Taremi cambia agenti, nell’operazione entrano in gioco altri intermediari che cambiano le carte in tavola. I rossoneri non accettano il gioco al rialzo e si alzano dal tavolo. Uno scenario che i tifosi dell’Inter sperano non si ripeta con loro nei prossimi mesi.