E’ un Vincenzo De Luca senza filtri quello intercettato al Transatlantico oggi dopo le proteste contro il governo. Il presidente della Regione Campania replica in modo colorito alle parole della presidente del Consiglio Meloni a Gioia Tauro.
Continua lo scontro De Luca-Meloni: cosa ha detto il governatore dopo le proteste
“Ma è tollerabile un atteggiamento così? Centinaia di sindaci che non hanno i soldi per l’ordinaria amministrazione…lavora tu str**nza!” lo ha detto Vicenzo De Luca durante una visita al Transatlantico dopo le proteste di oggi. L’intervento molto colorito del presidente della Regione Campania è stato ripreso da ‘La7’
De Luca a Meloni: "Lavora tu, stronza!"
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) February 16, 2024
~ via La7 pic.twitter.com/aLVGWvU5CA
Lo sdegno degli esponenti di FdI
Parole dure che non passano inosservate. Sono tanti gli esponenti di Fratelli d’Italia che dopo le dichiarazioni di De Luca hanno espresso il loro dissenso. Il ministro per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani ha detto che il presidente della Regione Campania è stato “volgare“:
Voglio sperare che il Partito democratico tutto, partendo dalla sua segretaria Elly Schlein, faccia lo stesso, invitando anche Vincenzo De Luca ad una seria riflessione sul suo futuro, visto il ruolo che ricopre e le responsabilità e i doveri che questo stesso ruolo comportano
Un commento simile arriva da Tommaso Foti, capogruppo FdI alla Camera, e dal senatore del partito di Meloni Lucio Malan che ritiene che il turpiloquio è ‘il vero volto della sinistra’. Critico anche il segretario di Italia Viva Matteo Renzi che dice che De Luca è vittima del suo personaggio.