16 Feb, 2024 - 16:05

Come finisce "Rambo 5 Last Blood"? Significato del finale del film

Come finisce "Rambo 5 Last Blood"? Significato del finale del film

"Rambo 5: Last Blood" è il quinto capitolo della famosa saga cinematografica action dedicata al leggendario John Rambo, interpretato da Sylvester Stallone e uscito nel 2019: come finisce e qual è il significato delle ultime scene?

Come finisce "Rambo 5 Last Blood"?

Rambo, nelle scene culminanti del film, fa irruzione nella casa dei Martinez, decimando le guardie del corpo, arrivando poi ad uccidere anche Victor, il capo del gruppo responsabile dell'assassinio di sua figlia adottiva Gabrielle.

Il nostro eroe lascia un vero e proprio messaggio piantando un coltello con la foto di Gabrielle sul cadavere di Victor: non c'è spazio per le interpretazioni. Per evitare ulteriori problemi, nel frattempo, Hugo, il fratello di Victor, guida un gruppo di sicari fino al ranch di Rambo. Questi vengono però sconfitti dalle trappole che Rambo ha abilmente innescato e sparso sul terreno intorno alla sua casa.

Una volta tornato nella sua dimora, il nostro protagonista osserva il risultato delle sue trappole, combattendo Hugo per ultimo. In un momento di pura vendetta, Rambo lo uccide brutalmente, strappandogli addirittura il cuore dal petto.

Si siederà, sul finale, sotto il portico della casa di suo padre, riflettendo su tutte le sue avventure e le conseguenze di ciò che ha fatto. Tuttavia, le ferite subite durante lo scontro lo portano alla morte: troverà così la pace eterna.

"Rambo 5 Last Blood"? Significato del finale del film

Il finale di "Rambo: Last Blood" segna la conclusione del grande lungo viaggio di un personaggio iconico, un combattente solitario che ha combattuto e portato dentro di sé il peso del suo passato. Finisce un'era, una vita segnata dalla violenza e dalla guerra, fino al significato del finale: la liberazione da una lotta interiore, dal dolore che ha perseguitato Rambo per tutta una vita.

Non perdere il significato anche di Rambo 3?

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE