Dopo aver perso contro l’Udinese, la Juventus di Massimiliano Allegri torna in campo e sfida l’Hellas Verona di Marco Baroni. I bianconeri vogliono invertire il trend negativo delle ultime settimane e tornare a fare punti: perso il treno scudetto (con l’Inter che ha sette punti di vantaggio e una gara da recuperare), la squadra di Massimiliano Allegri deve difendere il secondo posto dal ritorno del Milan. I rossoneri hanno soltanto un punto di svantaggio. Alla vigilia di Hellas Verona-Juventus, che si giocherà sabato 17 febbraio con fischio d’inizio alle ore 18 al Bentegodi, l’allenatore bianconero ha parlato in conferenza stampa.

Hellas Verona-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri

Un solo punto conquistato nelle ultime tre partite dalla Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri sta attraversando un momento di crisi e in numeri lo testimoniano. I bianconeri, ora, vogliono tornare alla vittoria per evitare di perdere ulteriore terreno dall’Inter capolista ed evitare il sorpasso in classifica da parte del Milan. L’allenatore bianconero ha così commentato il momento bianconero:

Aver fatto un punto in 3 partite rappresenta un momento non bello. A Verona sarà una partita difficile, Baroni sta facendo un ottimo lavoro. Bisogna fare una bella partita, avere un atteggiamento migliore come attenzione dei dettagli. Come ripartire? Continueremo così perché non sono tre risultati negativi che possono cambiare l’andamento della stagione. Con Udinese e Inter non sono state brutte prestazioni, vanno in linea con quelle delle altre partite. Abbiamo pagato i dettagli che hanno fatto la differenza, bisogna avere maggiore attenzione nella cura dei particolari”.

Oltre al momento, Massimiliano Allegri ha anche parlato delle scelte di formazione. In attacco potrebbe rivedersi la coppia composta da Federico Chiesa e Dusan Vlahovic:

Devo valutare, Federico sta venendo da un periodo nell’ultimo mese e mezzo con allenamenti e non allenamenti. Sarà molto importante per in finale di stagione, domani avrò 4 attaccanti, aspettiamo Kean che sta lavorando per tornare”.

“Non vincere un trofeo non è frustrante”

L’allenatore bianconero ha poi parlato del lungo periodo di digiuno della Juventus: sono tre anni che i bianconeri non vincono un trofeo. Così ha commentato Allegri:

Non è frustrante. Sono stato fortunato ad avere squadre importanti che mi hanno regalato questi trofei. Quando chiudi dei cicli e ne apri altri, le cose cambiano a seconda del punto di vista. È vero che sono 3 anni che non vinciamo. C’è la Coppa Italia da vincere. Non ci hanno fatto giocare la Champions League non per demeriti della squadra ma per altre problematiche. La società, da quando sono tornato, ha chiesto determinate cose e le stiamo portando avanti con i nuovi dirigenti. La Juve era abituata a vincere trofei, quando non vinci non è frustrante, ma devi fare qualcosa in più per tornare a vincere e ci sono pure gli avversari”. 

Hellas Verona-Juventus, le probabili formazioni

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Magnani, Tchatchoua, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Folorunsho, Suslov, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.