Guenda Goria, figlia di Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta, sta per diventare mamma. L’annuncio della gravidanza è stato fatto dall’attrice durante il programma televisivo “La volta buona”. Guenda è in attesa di un figlio dal suo compagno Mirko Gancitano. La notizia ha sorpreso tutti gli spettatori, poiché la stessa ex gieffina aveva dichiarato in passato di non poter avere figli.
Che malattia ha avuto Guenda Goria?
Guenda Goria soffre di endometriosi, una malattia ginecologica benigna per la quale è stata operata.
La difficoltà di concepire naturalmente era stata condivisa da Guenda Goria lo scorso estate, quando aveva aperto il suo cuore ai follower. Aveva raccontato delle sue preoccupazioni riguardo alla sua impossibilità di concepire naturalmente e delle sfide legate alla sua salute riproduttiva. Su Instagram, tramite una serie di Stories, aveva dichiarato: “Purtroppo, secondo l’ultima analisi che ho fatto non potrò avere figli naturalmente. Vi confesso che sono stata molto giù. L’unica tuba che ho non funziona bene. Dovrei cominciare un percorso di fecondazione assistita ma ho paura”.
I problemi di salute di Guenda Goria erano iniziati quando era stata diagnosticata con l’endometriosi. In seguito, aveva subito l’asportazione di una cisti, ma il momento più delicato era giunto nell’estate del 2022, quando era stata ricoverata d’urgenza a causa di un malore. La causa era stata una gravidanza extrauterina, che aveva reso necessaria la rimozione di una tuba.
Dopo tante sfide e sofferenze, è finalmente arrivato il momento più gioioso, reso ancor più speciale dalla sua inaspettata venuta al mondo. E la felicità, in situazioni come queste, non si può davvero misurare.