Matt Laug, il leggendario batterista di Vasco Rossi, non prenderà parte al prossimo tour della rockstar emiliana. La notizia arrivata negli scorsi giorni ha totalmente spiazzato i fan, abituati a vederlo al fianco del Komandante dal lontano 2007. Il musicista ha accettato le avances degli AC/DC, con cui aveva già suonato in passato.

Vasco Rossi, il batterista Matt Laug passa agli AC/DC: il tour europeo

Laug si esibirà con la band australiana nel tour dal 17 maggio al 17 agosto. Il batterista si unirà alla band di Brian Johnson e Angus Young accompagnandoli in giro per undici Paesi europei. Gli AC/DC faranno tappa anche in Italia, il 25 maggio all’Rcf Arena Reggio Emilia. L’attesa è già alle stelle e l’alta richiesta di biglietti ne è la dimostrazione.

La carriera di Matt Laug

Nato in Carolina del Sud il 17 marzo 1968 Matt Laug si è trasferito a Los Angeles per inseguire il suo sogno. Durante la sua brillante carriera ha lavorato con giganti della musica come Alanis Morissette, Alice Cooper e Slash. Il successo di Laug è legato al nome di Vasco Rossi, con cui ha suonato interrottamente dal 2007. Solamente nel 2010 il Blasco fu costretto a sostituirlo per un periodo a causa dei problemi fisici del batterista.