La partecipazione a “4 Ristoranti”, famoso programma condotto da Alessandro Borghese, si è rivelata un vero e proprio incubo per Ekla Vasconi, la titolare del “Il Rigoletto” di Mantova. La concorrente dello show è stata ricoperta di insulti e pesanti minacce sui social nelle ultime ore, a causa delle sue valutazioni considerate “eccessivamente severe” nei confronti degli altri partecipanti.
Chi è Ekla Vasconi di 4 Ristoranti?
Stiamo parlando della ristoratrice, titolare del locale “Il Rigoletto” a Mantova, che ha ricevuto un’ondata di critiche violente da parte di centinaia di utenti in rete, pronti a giudicare, aggredendola con le loro parole su Tripadvisor e sui social. La piattaforma di recensioni per tutelarla da insulti e minacce, ha direttamente bloccato i commenti.
Le sue opinioni dure, i voti bassissimi e strategici assegnati agli altri ristoratori durante il programma, hanno scatenato tantissime polemiche nel pubblico, portando anche alla chiusura dei commenti sulla sulla sua pagina.
La titolare di “Il Rigoletto” difesa dagli altri ristoratori
Nonostante l’odio che l’ha investita online, Ekla ha trovato sostegno e solidarietà da parte dei suoi colleghi ristoratori. Gli altri partecipanti a “4 Ristoranti”, tra cui Sciko Saccani, Giuseppe Maddalena e Leonardo Cuzzi, si sono infatti espressi garantendo supporto alla ristoratrice.
L’esperienza traumatica vissuta da Ekla, a solo un mese dal caso Pedretti, continua a far riflettere l’opinione pubblica. Intanto, la titolare del ristorante “Il Rigoletto” ha ammesso di aver trascorso notti insonni a causa degli attacchi subiti:
Se potessi tornare indietro? No, quelle dichiarazioni in tono così drastico non le rifarei, anche se vanno comunque a ricondotte a quello che è un programma televisivo. L’odio della gente mi ha spaventato e fa male: sono due giorni che non dormo”.