Il PSG perderà Kylian Mbappé in estate: la stella francese ha deciso di lasciare il club, che sarà costretto a tornare sul mercato. La notizia era nell’aria già da tempo, ma ora è arrivata anche la comunicazione della volontà dell’ex Monaco. Mentre Kylian Mbappé si avvicina a grandi passi al Real Madrid, il PSG deve ora tuffarsi sul mercato per trovare un sostituto adatto. Nella lista del club parigino ci sono i talenti della Serie A. Al Khelaifi punta Victor Osimhen, Lautaro Martinez e Rafael Leao.

PSG sul mercato: nel mirino i top player di Serie A

Dal prossimo primo luglio Kylian Mbappé non indosserà più la maglia del PSG. Il campione del mondo del 2018 ha infatti comunicato la volontà di non rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e lasciare il club a parametro zero. Il francese dovrebbe poi passare al Real Madrid, che lo attende da due anni. La decisione di Kylian Mbappé era nell’aria, ma ora è arrivata la comunicazione ufficiale: dopo gli attriti della scorsa estate, arriverà la parola fine a un rapporto iniziato nel luglio del 2018.

Per il post Kylian Mbappé, il PSG dovrà quindi tornare sul mercato. Nasser Al Khelaifi vorrà portare a Parigi un grande nome per sostituire il classe 1998. Nel taccuino del presidente del club parigino ci sono i nomi di Rafael Leao, Victor Osimhen e Rafael Leao. I tre calciatori, con situazioni contrattuali differenti, sono seguiti dal PSG e nelle prossime settimane potrebbero aprirsi trattative. Grazie all’addio di Kylian Mbappé, il club francese risparmierà circa 250 milioni di euro, che potrebbe investire nel post top player da regalare ai tifosi parigini.

Da Osimhen a Lautaro e Rafael Leao: la situazione

Il PSG ha messo nel mirino i talenti della Serie A. Da tempo, Victor Osimhen è nel mirino del club parigino. L’attaccante nigeriano, che ha già comunicato l’intenzione di lasciare il Napoli in estate, potrebbe essere il colpo da regalare ai tifosi. L’ex Lille, che già conosce il campionato, ha una clausola rescissoria da 130 milioni di euro. Il PSG è uno dei club fortemente interessati, ma non è l’unico. Gli occhi della Premier League sono sempre vigili sul classe 1998, soprattutto Chelsea e Manchester United.

Anche nel contratto di Rafael Leao è inserita una clausola rescissoria: il portoghese potrebbe lasciare il Milan per 170 milioni di euro. Il classe 1999 è uno dei calciatori seguiti, ma tanto dipenderà dalle decisioni tattiche di Luis Enrique. A differenza di Victor Osimhen, Rafael Leao è felice al Milan e un suo addio non è così certo.

L’altro calciatore della Serie A finito nel mirino del PSG è Lautaro Martinez. L’argentino, capocannoniere del campionato e leader tecnico e carismatico dell’Inter, sta trattando da tempo il rinnovo del contratto. Il classe 1997 sarebbe molto felice di rimanere in nerazzurro, ma tanto dipenderà da quanti milioni metterà sul tavolo un top club interessato. Nella trattativa per il rinnovo Marotta e Ausilio si possono spingere fino a 8 milioni, mentre l’argentino vorrebbe avere anche qualcosa in più. Da capire, però, anche le intenzioni dell’Inter, che non vorrebbe rinunciare alla propria stella.