Quando viene pagato l’Assegno di inclusione a febbraio 2024? Buone notizie per alcuni cittadini che hanno presentato domanda per l’Assegno di Inclusione entro un periodo specifico: riceveranno due pagamenti sulla Carta ADI nel corso del solo mese di febbraio 2024.

Questo doppio pagamento non è destinato a tutti i richiedenti. Coloro che hanno inviato la loro domanda entro il 7 gennaio hanno già ricevuto la prima rata il 26 gennaio. Altri, pur avendo presentato la domanda poco dopo, hanno visto il pagamento ritardato seguendo un calendario stabilito dall’INPS.

Assegno di inclusione, quando lo pagano a febbraio 2024?

L’Assegno di inclusione a febbraio verrà pagato dal 15 febbraio 2024 per alcuni beneficiari e dal 27 febbraio per altri. Ecco nel dettaglio le date:

  • domande inviate dal mese di febbraio (e analogamente, nei mesi successivi) >> pagamenti disposti dal giorno 15 del mese successivo a quello di sottoscrizione del patto di attivazione digitale;
  • i successivi pagamenti, verranno disposti il giorno 27 del mese di competenza.

Assegno di inclusione, chi riceverà il doppio pagamento a febbraio 2024?

Chi ha diritto all’Assegno di Inclusione e ha presentato domanda tra l’8 e il 31 gennaio 2024 riceverà il doppio pagamento a febbraio. È importante controllare attentamente la data di presentazione della domanda, perché se rientra in questo periodo, si riceveranno entrambi i pagamenti relativi a gennaio e febbraio nel corso di febbraio stesso.

  • sia la mensilità ADI di competenza Gennaio 2024 (dal 15 febbraio);
  • sia la mensilità ADI di competenza Febbraio 2024 (dal 27 febbraio).