Domenica 18 febbraio 2024 andrà in onda una nuova puntata di Domenica In. Dopo la puntata speciale condotta dal Teatro Ariston di Sanremo, Mara Venier torna a condurre regolarmente dagli studi di Roma. Ancora una volta, la signora della domenica sarà pronta ad accogliere nel suo salotto diversi ospiti del mondo dello spettacolo. Non mancheranno anche gli artisti che sono stati protagonisti della passata edizione del Festival di Sanremo.
Domenica In ospiti 18 febbraio 2024, le anticipazioni
Nonostante sia finito da poco, il Festival di Sanremo continua a tenere banco nella prossima puntata di Domenica In. Sono attesi nello studio di Mara Venier alcuni dei big che hanno gareggiato all’Ariston: Mr. Rain, Il Tre, Renga e Nek, i Ricchi e Poveri. Alla vigilia del debutto della nuova serie “Gloria”, Mara Venier ospiterà Sabrina Ferilli. Con lei anche Sergio Assisi, nel cast della fiction.
Rimanendo in tema di serie tv, la conduttrice accoglierà in studio parte del cast di Mare Fuori. Interverranno Carmine Recano (in Mare Fuori è Massimo Esposito), Vincenzo Ferrera (Giuseppe “Beppe” Romano), Giacomo Giorgio (Ciro Ricci) e Massimiliano Caiazzo (Carmine Di Salvo).
Perché non ci sarà Dargen D’Amico?
Nella puntata di domenica 18 febbraio, tra gli ospiti di Domenica In ci sarebbe dovuto essere anche Dargen D’Amico. Stando però alle anticipazioni fornite da Davide Maggio pare che il cantante che ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Onda alta” facendosi portavoce sul palco di un messaggio di pace e del cessate del fuoco non abbia accettato l’invito che gli ha fatto la conduttrice.
Durante la puntata post-Sanremo di Domenica In, Mara Venier aveva infatti bloccato Dargen mentre parlava di immigrazione: “Siamo qui per parlare di musica e divertirci. Questi sono temi importanti ma ci vuole il giusto tempo per approfondirli, non possiamo farlo in due parole”.
Sui social era scoppiata una vera e propria bufera: “Dargen censurato in diretta su Rai 1. Mi sa che difficilmente tornerà ospite a breve in Rai” aveva scritto qualcuno, “Il tempo per questa cosa no anche se Dargen è informato, ha dati alla mano ed è pacato e deciso, ma i dieci minuti per il siparietto i’pe me tu p’te detto da un torinese sì” scriveva qualcun altro.
Ultima edizione di Mara Venier a Domenica In?
La decisione di fermarsi è stata presa da Mara Venier con una consapevolezza ben precisa. La stessa conduttrice ha spiegato che già quest’anno aveva deciso di non fare Domenica In, era convinta, ma poi la tentazione è stata troppo forte. Domenica In è il suo punto debole, le ha dato tutto e non sa dirgli di no:
“Tuttavia, sinceramente e con grande tranquillità, credo che sia giusto smettere a un certo punto. Sono convinta, più che mai questa volta, che questo sarà il mio ultimo anno e non credo che tornerò indietro”.
Alla base di questa scelta c’è suo marito e la necessità di dedicargli più tempo:
“Domenica In richiede molto impegno, lavoro per 10 mesi tutti i giorni e quindi penso che sia giusto dedicare più tempo alle persone che amo, in questo caso a mio marito. Ci sono momenti in cui lui va da solo a Santo Domingo e inevitabilmente penso che stare separati per un paio di mesi, a questa età, perdendoci la routine quotidiana e la condivisione, non sia giusto. Ho voglia di stare accanto a mio marito, ai miei figli e ai miei nipoti perché la vita, a volte, ti pone di fronte a cose incredibili, inaspettatamente. Quindi, credo che sia giusto godermi l’amore per mio marito il più possibile. Credo che sia giusto prendersi del tempo per noi stessi”.
La Rai intanto è alla ricerca di soluzioni. Chi sarà a raccogliere l’eredità di Mara Venier?