Danilo Calvani, leader del CRA, ha chiesto le dimissioni del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. Il titolare del dicastero, infatti, non gode più della fiducia degli agricoltori che proprio oggi 15 febbraio 2024 hanno continuato a manifestare a Roma.
Danilo Calvani contro il Ministro Lollobrigida: “Deve dimettersi”
Lo stesso Calvani, come dimostra anche il video realizzato dalla redazione di TAG24, ha analizzato la situazione di fronte ai giornalisti presenti al Circo Massimo: “Lollobrigida è un ministro che non ci rappresenta, ha detto di essere amico della Coldiretti. È lui il problema di questo momento, dovrebbe dimettersi visto che non gode più della nostra fiducia. Noi continueremo con le nostre proteste, siamo solo all’inizio”.
Centinaia di persone e dieci trattori al Circo Massimo di Roma
Calvani ha poi proseguito, soffermandosi sulle nuove manifestazioni degli agricoltori nella Capitale. A Roma infatti anche oggi sono giunte centinaia di persone, con dieci trattori al seguito: “La nostra entrata a Roma è stata un’apoteosi, qualcosa di straordinario e anche emozionante. Ringrazio tutta la cittadinanza che ci ha accolti con entusiasmo. Il popolo sta con gli agricoltori. Questo è un momento molto importante per noi, ci hanno massacrati e distrutti con gli accordi fatti con i Paesi extraeuropei mentre a noi impongono diktat”.
Calvani accusa le multinazionali europee e italiane
Il leader del CRA, infine, ha puntato il dito contro le multinazionali europee e italiane che hanno messo in difficoltà gli agricoltori: “Non sono i contadini di quei paesi che stanno facendo questo ma le multinazionali europee e italiane. Questi patti sono una vergogna e sono stati avallati dalla Coldiretti. Siamo di fronte ad uno scandalo e tutto il mondo agricolo si è ribellato per questo”.