Mahmood aggiunge due nuovi concerti a Roma e Napoli nel 2024 dopo la doppia tappa milanese nei palazzetti italiani.
Il 27 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma e il 31 ottobre al Palapartenope di Napoli.
La tournée nei palazzetti italiani arriverà dopo l’EUROPEAN TOUR, ben 17 date nei principali club europei, che si concluderanno con due tappe italiane al Fabrique di Milano, previste per il 17 maggio e il 18 maggio 2024, entrambe già sold out e il SUMMER TOUR 2024, che vedrà l’artista protagonista dei festival estivi italiani a partire dal 19 luglio.
Concerti Mahmood Roma e Napoli 2024: i prezzi dei biglietti
Le prevendite per la nuova data di Roma e Napoli sono disponibili a partire da oggi giovedì 15 febbraio dalle ore 12:00 sul sito ufficiale di Ticketone.
I prezzi variano in base al settore e alla visibilità dello spettacolo. Per la data del palazzetto dello sport di Roma il costo parte dai 43,70 euro per i posti del terzo anello laterale con una visibilità limitata e arrivano fino a 74,50 per il primo anello centrale numerato mentre per la data di Napoli i prezzi dei biglietti partono da 49 euro per il parterre in piedi e arrivano fino a 74,75 nella tribuna numerata.
Per i concerti di Milano nei palazzetti e al Fabrique sono già stati venduti 17 mila biglietti si attendono nuovi numeri da capogiro anche per le due nuove date.
La scaletta
Non siamo ancora a conoscenza della scaletta dei brani che Mahmood porterà sul palco, sicuramente i singoli saranno alcuni dei suoi più grandi successi ma non mancheranno poi altri inediti che stupiranno i fan presenti ai live.
Ecco alcuni dei brani che Mahmood con ogni probabilità canterà nei concerti di Roma e Napoli:
- Dei
- Ghettolimpo
- Baci dalla tunisia
- Inuyasha
- Il Nilo nel naviglio
- Eternantena
- Dorado
- Remo
- Gioventù bruciata
- Icaro è libero
- Kobra
- Rubini
- Karma
- T’amo
- Barrio
- Talata
- Rapide
- Brividi
- Soldi
Non mancherà poi “Tuta gold”, il singolo portato al Festival di Sanremo 2024 che attualmente è al primo posto della Top 50 Italia di Spotify.
Con oltre 15 milioni di stream globali su tutte le piattaforme, la canzone ha superato anche i confini nazionali e attualmente si trova alla posizione 31 della Top 50 Global, alla seconda della Top 50 Svizzera, alla 9 nella Top 50 Lussemburgo, alla 33esima nella Top 50 Lituania e in Top 200 in Spagna, Belgio, Estonia, Grecia e Romania.
In poche ore il videoclip, in cui Mahmood canta e balla la coreografia alla base della canzone ha fatto il giro del web ottenendo 5,5 milioni di visualizzazioni su YouTube.
La biografia
Alessandro Mahmoud, è il vero nome di Mahmood, nato a Milano nel 1992 da madre italiana e padre egiziano. È considerato uno dei maggiori e più originali esponenti del cantautorato urban pop italiano con 29 dischi di platino e 7 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero e ha oltre 3 miliardi di streaming totali all’attivo.
Fin dall’infanzia lo muove una grande passione per la musica pop, urban e r&b. Studia canto, pianoforte e solfeggio e nel 2016 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano “Dimentica”, classificandosi quarto.
Nel 2018 debutta poi con il suo primo ep ufficiale, “Gioventù Bruciata”, seguito dall’omonimo album. Nel dicembre del 2018 partecipa a Sanremo Giovani con la title track, aggiudicandosi il primo posto, che gli dà diritto a entrare in gara al Festival 2019 tra i Big, e anche il premio della critica.
Si aggiudica poi la vittoria del Festival di Sanremo 2019 con “Soldi”, il brano che lo rende il primo artista in assoluto a vincere sia nella categoria Giovani che in quella Big nello stesso anno.