Il Presidente del CONI Giovanni Malagò è intervenuto a margine della presentazione di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport tornando a toccare il tema degli Stadi per gli Europei del 2032 che si disputeranno in Italia. Il numero uno dello sport italiano rispondendo a TAG24 ha commentato le parole di ieri del Ministro dello Sport Andrea Abodi, a proposito delle gravi carenze strutturali del Diego Armando Maradona di Napoli.

Stadi Europei 2032 il video con le parole di Malagò

Giovanni Malagò ha commentato con parole chiare la situazione degli Stadi per gli Europei del 2032, condividendo la preoccupazione espressa da Abodi e che non deve essere intesa soltanto per il Maradona:

“Abodi ha evidenziato che non è un tema solo di Napoli, ma di ogni città se non si fanno determinati lavori negli impianti. Senza certi parametri l’Uefa non può mai dare il via libera a ospitare la manifestazione. Gli Europei di calcio del 2032 sono il passe-partout, la chiave, per sistemare la generazione degli impianti calcistici italiani”.

Parlando della città di Genova protagonista di numerosi eventi nazionali ed internazionali ha invece sottolineato:

“Il concetto di avere una capitale europea dello sport è questo: partire dallo sport per tutti diffondendo la cultura sportiva per arrivare ai vertici. Noi dell’alto livello stiamo raccogliendo grandi successi, ma devono essere confermati, anche perché siamo nell’anno olimpico”.