Inter-Salernitana, le probabili formazioni – Battere la Salernitana per proseguire nella fuga tricolore. Dopo il successo contro la Roma e il conseguente passo falso della Juventus contro l’Udinese, i nerazzurri hanno staccato la squadra allenata da Allegri (uscita sconfitta da San Siro nello scontro diretto due settimane fa) di sette punti in classifica e con il jolly di una gara, quella contro l’Atalanta, ancora da recuperare. In questo turno l’Inter scende in campo venerdì sera contro la Salernitana ultima in classifica e fresca di cambio in panchina: dopo l’esonero di Pippo Inzaghi la squadra è stata affida a Liverani.
Le probabili formazioni di Inter-Salernitana
Un testa-coda che Simone Inzaghi, dall’alto della sua esperienza, non sottovaluterà. Ma con l’imminente impegno in Champions League contro l’Atletico Madrid l’allenatore nerazzurro sfrutterà al meglio la profondità della propria rosa e darà minutaggio a chi fino a questo momento ha giocato di meno. Davanti all’intoccabile Sommer, non ci sarà l’indisponibile Acerbi: al suo posto agirà De Vrij che comporrà il trio difensivo con Bastoni e Bisseck. Diverse le novità a centrocampo, a iniziare dagli esterni: a destra tornerà titolare Dumfries, a sinistra invece spazio a Carlos Augusto. In mezzo spazio a Frattesi (se non dovesse recuperare dal fastidio fisico giocherà Klassen), con lui Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan. Inizio in panchina per Barella, vicino al rinnovo con i nerazzurri. In attacco rifiaterà Marcus Thuram, grande protagonista fino a questo momento della stagione: tandem offensivo composto da Lautaro Martinez e Arnautovic.
Inter (3-5-2), la probabile formazione: Sommer; Bisseck, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Arnautovic. Allenatore: Inzaghi
Salernitana (4-3-1-2), la probabile formazione: Ochoa; Zanoli, Manolas, Boateng, Sambia; Coulibaly, Maggiore, Basic; Candreva; Dia, Weissman. Allenatore: Liverani.
Liverani: “Inter fortissima, ma in gara secca possiamo giocarcela”
Tanta curiosità nelle scelte di Liverani, alla sua prima sulla panchina della Saleritana. Dal primo minuto dovrebbe esordire Manolas al fianco di Boateng, mentre in attacco tandem composto da Dia e Weissman. Queste le parole del nuovo allenatore della Salernitana Liverani nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match:
“Domani affrontiamo una squadra dall’altissimo valore tecnico in ogni suo effettivo che sta collezionando tutti i record possibili in questo campionato. L’Inter ha una rosa costruita per vincere tutto ma questo non vuol dire che nella partita secca non possiamo giocarcela. Servirà una partita di voglia e sacrificio, dobbiamo essere compatti e cercare di sfruttare le occasioni che capiteranno per fare male. Questa piazza è stata sempre trascinata da una fame e una voglia di calcio in ogni categoria, chi fa calcio come me da tanti anni conosce benissimo la forza della tifoseria di Salerno e la loro scelta di trascinare la squadra fino alla fine dimostra grande maturità”.
Inter-Salernitana, dove vedere la partita in tv e streaming
L’Inter è prima in classifica con 60 punti, a +7 sulla Juventus seconda. La Salernitana del nuovo allenatore Liverani invece è ultima con appena 13 punti conquistati fino a questo momento del campionato. La partita tra Inter e Salernitana, valida per la 25^ giornata di Serie A, si gioca venerdì 16 febbraio alle 21 a San Siro. Il match sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K. Sarà inoltre possibile vedere la gara in streaming sull’app di Dazn, Sky Go e Now tv.