Si tinge di mistero il paventato rientro di Victor Osimhen. Non si è verificato, infatti, l’annunciato rientro a Napoli dell’attaccante questa mattina. Il motivo non è strettamente legato alla volontà del nigeriano. Costretto allo scalo da Lagos a Istanbul prima del rientro in Campania, il ritardo causato dal volo partito in mattinata dalla Nigeria ha portato l’ultimo pallone d’oro africano a perdere la coincidenza in Turchia. Risultato? Un ulteriore slittamento del ritorno a Napoli e niente convocazione per la prossima sfida di campionato, che vedrà gli azzurri impegnai al Maradona contro il Genoa. Oltre alle problematiche relative ai risultati deludenti, Walter Mazzarri deve fare i conti con la grana Osimhen, chiamato agli ultimi mesi in maglia azzurra prima della separazione prevista durante la prossima sessione di calciomercato.

Rientro Osimhen, quando torna l’attaccante a Napoli?

Il rientro di Victor Osimhen rappresenta un quesito che ha caratterizzato gli ultimi giorni in casa Napoli. A differenza di altri calciatori nigeriani tornati già a disposizione dei rispettivi tecnici (come Lookman, rientrato prontamente a Zingonia con l’Atalanta), il ritorno alla base di Osimhen non è risultato semplice. Dapprima la richiesta di partire con qualche giorno di permesso, non accordato dal club. Poco fa, invece, la notizia ufficiale di un nuovo ritardo dovuto al mancato arrivo in tempo a Istanbul per il successivo decollo verso Napoli. Si allungano, dunque, i tempi per rivedere l’attaccante a Castel Volturno. Il suo rientro è previsto non prima di questa sera o al massimo domani mattina. Mazzarri ne ha profondamente bisogno, alla luce degli scarsi risultati in zona gol nelle ultime settimane. Ma l’ennesimo braccio di ferro che sembra emergere nelle ultime ore, complica ulteriormente i piani del club.

Quel che è certo è che Osimhen non sarà a disposizione del prossimo impegno del Napoli, previsto per sabato alle ore 15 contro il Genoa. L’anticipo della venticinquesima giornata, prevista al Maradona, non vedrà tra i suoi protagonisti l’ultimo capocannoniere della Serie A. Un rendimento altalenante, quello palesato in questa stagione dal forte attaccante nigeriano. Un solo gol nell’ultima edizione della Coppa d’Africa, persa contro la Costa d’Avorio. Con il Napoli, sette gol in appena tredici partite tra campionato e competizioni internazionali: Osimhen ha praticamente saltato più della metà degli impegni ufficiali sin qui disputati dal club azzurro. Contro i liguri, Mazzarri è chiamato alla nuova staffetta tra Simeone e Raspadori, con l’italiano questa volta favorito per una maglia dal primo minuto nel prossimo match.

Il futuro dell’attaccante nigeriano

Non è più un mistero, per stessa ammissione del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: il futuro di Victor Osimhen sarà lontano dalla Campania. E, molto probabilmente, dall’Italia. Si susseguono voci e indiscrezioni sul possibile trasferimento dell’attaccante, destinato a lasciare la Serie A dopo quattro stagioni. Il club azzurro ha già fissato il prezzo, presente nel rinnovo del contratto sancito lo scorso dicembre: 130 milioni di euro, cifra che equivale al valore della clausola rescissoria. Premier League, PSG o Real Madrid, queste le ipotesi principali per il futuro dell’attaccante. Il club francese, alla luce degli ottimi rapporti e degli affari già consolidati con la società partenopea in passato, resta la pista di mercato più mercato. Dopo gli esordi al Lille, Osimhen potrebbe ben presto fare ritorno in Ligue1 e raccogliere il testimone di Kylian Mbappé, sempre più attratto dalle sirene del Real Madrid.