Per i nostalgici di Rocky Balboa è in arrivo su Rai 2 questa sera alle 21.30 lo spin off del pugile più amato e seguito dal pubblico internazionale, “Creed nato per combattere“. Diretto da Ryan Coogler, il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2015 e si ricollega alla saga creata da Sylvester Stallone. Scopriamo tutti i dettagli sulla trama, il cast e il finale della pellicola.

“Creed nato per combattere”, trama dello spin off di Rocky Balboa

Il giovane Adonis Creed ha ereditato la passione per il pugilato dal padre Apollo e nel corso della suja carriera dovrà affrontare una grande avventura così da poter raggiungere il talento del papà. Non mancherà l’aiuto di Rocky Balboa.

Adonis Johnson, classe 1998, è il figlio illegittimo del grande pugile Apollo Creed. Non ha mai avuto la possibilità di conoscere suo padre ed è cresciuto a casa di Mary Anne, la vedova di Apollo, che lo ha accolto come un figlio per 17 anni in California. Sua madre è morta prematuramente.

All’età di trent’anni, Adonis capisce di amare il pugilato e inizia il percorso, cercando di non farsi paragonare al padre. Così iniziano i primi incontri, alcuni in Messico. Poi torna in California e decide di intraprendere la carriera di pugile professionista.

Si trasferisce a Filadelfia ed inizia a cercare lo storico rivale del padre, Rocky Balboa, il quale, rimasto solo dopo il matrimonio del figlio e la morte di Paule, ha deciso di trasferirsi in Canada.

Il primo incontro tra loro non va come sperato dal figlio di Apollo che si sente rifiutato dal maestro. Soltanto in un secondo momento, Adonis riesce a convincere Balboa che si lega in modo particolare al ragazzo spinto dalla curiosità di conoscere altri dettagli della sua storia.

Oltre al pugilato, arriva l’amore che fa innamorare Adonis di Bianca, brillante cantante con cui lega molto per poi diventare la sua fidanzata. Il giovane inizia a farsi conoscere e tanti cominciano a scoprire la sua vera identità.

Il manager dell’inglese Ricky Conlan, campione del mondo dei mediomassimi, gli propone un incontro ma per questo dovrà rivelare il suo vero cognome così da creare un grande evento mediatico.

Adonis e Rocky diventano sempre più amici tanto che il giovane decide di trasferirsi da lui per allenarsi ancora di più. Tuttavia, Balboa si sente male durante una sessione di allenamento. Soccorso dal suo allievo, viene subito ricoverato in ospedale e dopo una serie di controlli specifici, scopre di avere un linfoma non Hodgkin.

Inizialmente Rocky sembra non volersi curare, ma grazie a Adonis ci ripensa ed insieme iniziano anche questo percorso.

Come finisce lo spin off?

E’ arrivato il momento per Adonis Creed di salire sul ring a Liverpool nel Goodison Park per affrontare il suo rivale. Tutto il mondo sta assistendo alla sfida. All’inizio il giovane è in difficoltà ma poi viene incoraggiato da Rocky. Così riesce a rialzarsi e, alla fine, a mandare in tilt l’avversario.

Nonostante la sfida vena vinta da Conlan, Adonis vince il premio morale e viene sostenuto da Bianca e Rocky. Il campione si congratula con Creed per la sua tenacia e gli consiglia di non smettere con il pugilato. Per il pubblico ormai è l’erede di Apollo. Al termine dell’incontro, Creed e Balboa, insieme, salgono la celebre scalinata del Philadelphia Museum of Art, per guardare la città da lontano e riflettere sulla loro vita.

Il cast completo di “Creed nato per combattere”

Il cast completo della pellicola è composta da:

  • Michael B. Jordan: Adonis “Donnie” Johnson
  • Sylvester Stallone: Rocky Balboa
  • Tessa Thompson: Bianca Taylor
  • Phylicia Rashād: Mary Anne Creed
  • Tony Bellew: Ricky Conlan
  • Graham McTavish: Tommy Holiday
  • Wood Harris: Tony “Little Duke” Evers
  • Andre Ward: Danny “Stuntman” Wheeler
  • Gabriel Rosado: Leo “Lion” Sporino
  • Ritchie Coster: Pete Sporino
  • Malik Bazille: Amir
  • Derrick Webster: Kevin “Bank” Grie

Rocky Balboa, il sostituto di Sylvester Stallone

Non è ancora una notizia certa ma a quanto pare Rocky Balboa potrebbe aver trovato un sostituto: si tratta di Ryan Gosling. L’attore di fama internazionale potrebbe diventare il nuovo John Rambo.