“Il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco”, racconta Doctor Strange in Spider-Man: No Way Home. E una frattura nel mondo musicale è avvenuta anche in televisione con il duetto/crossover tra Gigione e Morgan durante la trasmissione Peppy Night condotto da Peppe Iodice.

Morgan e Gigione, il duetto televisivo che non ti aspetti: cosa è successo

Due mondi totalmente opposti tra loro, da una parte Morgan, leader dei Bluvertigo, cantante solista di successo reduce dal nuovo singolo Sì, certo… l’amore e dall’altra Gigione, inventore del genere trash-folk e conosciuto per i brani La Campagnola, Te sì mangiat sta banana, Padre Pio e la recente Coscia Longa, tra le più ballate su TikTok.

I due artisti, entrambi polistrumentisti, hanno rielaborato il brano “La Isla Bonita” di Madonna. Uscita nel 1986, Gigione ha pubblicato una cover del brano con testo originale nel 1987 nel disco l’Inverno Passerà.

Insieme Morgan e Gigione hanno jammato a sorpresa la canzone, con grande divertimento del pubblico presente e sui social network:

“Da un lato un polistrumentista, enorme conoscitore ed esperto di musica, faro indiscusso di vecchie e nuove generazioni di musicisti; dall’altro Morgan ex leader dei Bluvertigo” scrive un utente su Facebook sulla pagina di Gigione.

@gigionejodonatellooff

♬ suono originale – Gigione_Jodonatelloofficial

StraMorgan: Morgan racconta Franco Battiato, Lucio Battisti e David Bowie

Oltre la sua prolifica carriera musicale, Marco Castoldi in arte “Morgan” ha presentato recentemente un programma su Rai 2, dal titolo “StraMorgan”. In veste di showman, l’istrionico performer ha raccontato aneddoti sulle carriere di Franco Battiato, Lucio Battisti e David Bowie, oltre ad averli coverizzati durante la trasmissione tra cui Cosa succederà alla ragazza” di Battisti insieme alla cantautrice Dolcenera.

Durante il programma “In altre parole” Morgan ha evidenziato diverse similitudini tra Battisti e Bowie: “Hanno fatto più o meno le stesse cose” racconta mentre suona la sua chitarra acustica.