Stephen Curry è entrato ancora una volta nella storia: non solo per l’ennesimo record che ha trovato ma anche per la tripla messa dal tunnel dello spogliatoio. Il numero 30 di Golden State è certamente uno dei giocatori che più hanno cambiato il basket. Non fa di certo della sua qualità migliore la fisicità ma ha una tecnica individuale fuori dal normale. Non a caso, infatti, è primo per distacco nella classifica delle triple segnate in NBA. Nella notte, comunque, nonostante Curry, è arrivata la sconfitta dei Golden State Warriors contro i Clippers.

Curry, record e tripla dal tunnel dello spogliatoio

Tanti i tifosi che giustamente hanno filmato la straordinaria giocata di Stephen Curry che nel riscaldamento ha tirato dal tunnel degli spogliatoi e l’ha messa nella parte opposta del campo. Si tratta solo di una delle giocate che ha contraddistinto questo giocatore nella sua carriera. Contro i Clippers, infatti, ha trovato l’ennesimo record: l’argomento sono ovviamente le triple. Si tratta del primo giocatore nella storia della NBA a fare 7 o più triple in 4 partite consecutive. Golden State, comunque, ha perso la partita nonostante il numero 30: 41 punti, 4 rimbalzi e 5 assist per Curry con 9 triple su 19 segnate. Hanno comunque vinto i Clippers con i 26 punti, 8 rimbalzi e 7 assist di Harden, i 24 punti, 5 rimbalzi e 5 assist di Paul George e i 21 punti di Powell. Golden State, peraltro, sembra alla ricerca di un’altra superstar da affiancare al numero 30 e, come riportato da ESPN, negli ultimi giorni di mercato c’era stato un tentativo per LeBron James.

NBA, gli altri risultati della notte

Negli altri risultati della notte NBA, Charlotte ha battuto Atlanta con i 26 punti, 6 rimbalzi e 4 assist di Miller. Vittoria poi di Orlando contro i Knicks: 36 punti, 7 rimbalzi e 5 assist di Paolo Banchero. Non sufficienti di 33 punti, 1 rimbalzo e 6 assist di Brunson. Con i 23 punti di Adebayo e i 14 rimbalzi, Miami vince contro Philadelphia. Successo schiacciante anche dei Celtics contro i Nets: 28 punti di Pritchard, 27 di White e 20 di Tatum. Ancora una vittoria per i Cleveland Cavaliers con i 30 punti, 6 rimbalzi e 7 assist di Donovan Mitchell. A Toronto, poi, vince Indiana con i 23 punti di Siakam e i 21 con 4 rimbalzi e 12 assist di Haliburton. Memphis batte poi i Rockets con i 20 punti di Jackson. Successo anche per New Orleans contro i Wizards: 36 punti, 6 rimbalzi e 8 assist per Zion Williamson. Irving show contro gli Spurs: 34 punti, 9 rimbalzi e 7 assist. Con un Jokic sottotono, vince Sacramento a Denver: 30 punti per Fox e 20 con 13 rimbalzi e 7 assist per Sabonis. I Suns battono poi i Pistons con i 25 punti di Durant. Ne mette 18 Simone Fontecchio ma non basta. Ancora una vittoria per i Lakers senza LeBron: 37 punti e 15 rimbalzi per Davis. 36 punti per Hachimura.