Lady Gaga nuovo album atteso da molto tempo dai suoi fan e, ora, nuovo album annunciato. Non proprio in modo istituzionale e tradizionale ma nulla di quello che fa la storica voce di hit internazionali come “Poker Face” e “Bloody Mary” viaggia su binari scontati. E così, dopo mesi di chiacchiericcio sulle sue attività cinematografiche (sempre più floride), arriva un nuovo importante capitolo su quello che è stato il suo primo grande amore… la musica. La fonte è di quelle indiscutibili: si tratta, infatti, della stessa Stefani Germanotta (questo il suo vero nome all’anagarfe) che sul suo profilo Instagram fa luce sul tema. Vediamo, nello specifico, cos’ha pubblicato l’artista.

Lady Gaga nuovo album, il post

L’erede naturale di Madonna, la cui biografia è stata recentemente lanciata nel mondo, annuncia il suo ritorno alla musica. Come? Non attraverso conferenze stampa o annunci a rete unificate ma semplicemente postando sul suo profilo Instagram immagini domestiche che la ritraggono al pianoforte e con una chitarra. Nuove sessioni di registrazione che presumono nuove canzoni che presumono nuove pubblicazioni discografiche. L’occasione è stata buona anche per iniziare a raccontare quali saranno le sonorità del suo nuovo lavoro o, meglio, quali NON saranno. La cantante originaria di New York, infatti, aggiorna i fan sulle sue intenzioni con queste semplici parole:

“No, non sto registrando sarà un album rock!”

Per una donna che ha saputo creare un genere musicale, poi ripreso dalle varie Taylor Swift e Katy Perry in scia, non è una dichiarazione da poco.

Quando esce l’album

Se grazie ad un post della Germanotta sappiamo che saranno evitate sonorità rock, c’è da chiedersi quando l’attesa release verrà rilasciata realmente nel mercato. Mettendo insieme i pezzi delle informazioni che girano sul nuovo album di Lady Gaga emerge che uscirà in autunno anticipato da un singolo atteso per la primavera. Il tutto in (voluta o, almeno, non casuale) concomitanza con l’uscita del film “Joker: Folie à Deux” dove sarà in scena con Joaquin Phoenix.

Un periodo intenso per la Stefani internazionale le cui emozioni ha provato a raccontare ai fan con questo post:

“Oggi volevo condividere con voi un momento più personale, so di non averlo fatto molto ultimamente e alcuni di voi desiderano davvero che condivida di più il mio processo artistico. Ho lavorato a della nuova musica. Sin dalla scorsa estate ho sperimentato la mia creatività in un modo davvero speciale e privato: ho scritto e prodotto musica per un progetto speciale.”

Novità importanti, considerando che la musicista statunitense non pubblica un nuovo album da ormai quattro anni. L’ultimo, infatti, è stato “Chromatica” nel 2020, con la partentesi di “Love for Sale” in collaborazione con Tony Bennett, recentemente scomparso e ricordato dalla donna. In merito, infatti, la dipartita del cantante è stato un momento così toccante per lei che in Rete lo ha voluto commentare così:

“lo e Tony avevamo questo potere magico. Ci siamo trasportati in un’altra epoca, abbiamo modernizzato la musica insieme, e abbiamo dato a tutto una nuova vita come duo musical. Ma non era una recita. Il nostro rapporto era molto reale. Certo, mi ha insegnato la musica, la vita del mondo dello spettacolo, ma mi ha anche mostrato come tenere alto l’umore e la fottuta testa a posto. ‘Avanti dritto’, diceva. Era un ottimista, credeva nel lavoro di qualità e nella vita di qualità. Inoltre, c’era la gratitudine… Tony è sempre stato grato. Ha servito nella seconda guerra mondiale, ha marciato con Martin Luther King Jr., e ha cantato jazz con i più grandi cantanti e musicisti del mondo.  Mi mancherà il mio amico per sempre. Mi mancherà cantare con lui, registrare con lui, parlare con lui, stare sul palco insieme.”