Tre sono le italiane impegnate nella seconda competizione europea per club. Una l’Atalanta entrerà direttamente degli ottavi per effetto del primo posto guadagnato nel proprio girone di qualificazione, le altre due sono impegnate negli spareggi di questa sera. Oltre al Milan anche la Roma di De Rossi in trasferta: Feyenoord-Roma, dove vederla in Tv e in streaming?

La squadra giallorossa sarà impegnata in un confronto decisamente difficile: fuori casa giocare contro la squadra olandese non è una passeggiata di salute anzi, il De Kuip è storicamente un fortino dal quale uscire con una vittoria è quasi impossibile!

Tra le mura amiche i biancorossi si trasformano, sono motivati da quel qualcosa in più che poi non hanno quando giocano in trasferta. Quest’ultimo aspetto è comunque da non sottovalutare nel computo totale tra le due partite: vincere lì e mettere le cose in chiaro da subito sarebbe il massimo per Pellegrini e compagni ma (il passato insegna) se le cose dovessero andare diversamente c’è sempre l’Olimpico su cui contare.

Feyenoord-Roma comunque si conoscono molto bene perché negli ultimi due anni si sono affrontate tre volte: la prima partita ha consegnato alla Roma il trofeo della Conference League a Tirana, la seconda valida per i quarti di andata l’ha vinta la squadra olandese e la terza l’ha ribaltata con un sonoro 4-1 al ritorno di quarti la compagine giallorossa.

I numeri dunque danno ragione all’italiana, speriamo che anche quest’anno vada tutto per il meglio come in passato.

Feyenoord-Roma, dove vederla in Tv e in streaming

  • Partita: Feyenoord-Roma, sedicesimi di Europa League 2023/24
  • Data: giovedì, 15 febbraio 2023
  • Luogo e orario: Rotterdam, Feyenoord Stadium – ore 18.45
  • Diretta TV: Sky Sport, DAZN
  • Diretta streaming: Sky Go, NOW, DAZN

Probabili formazioni

FEYENOORD (4-2-1-3): Wellenreuther; Nieuwkoop, Beelen, Hancko, Hartman; Wieffer, Zeroouki; Jahanbakhsh, Stengs, Paixao; Ueda. All. Arne Slot

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. Daniele De Rossi