Scene da Far West prima del match di NBA tra Phoenix Suns e Detroit Pistons. Isaiah Stewart ha colpito con un pugno il centro dei Suns, Drew Eubanks, nei corridoi del Footprint Center in Arizona. Il gesto violento è arrivato al termine di una discussione diverse ore prima della sfida. I due cestisti sono venuti a contatto e Stewart ha centrato l’avversario con un colpo in pieno volto. Necessario l’intervento della security, che ha provveduto a dividerli.
NBA, rissa tra Isaiah Stewart e Drew Eubanks: il pugno prima della gara
Nonostante l’incidente Eubanks è sceso in campo chiudendo la partita con 6 punti e 8 rimbalzi. I Pistons non si sono espressi sull’argomento mentre i Suns hanno condannato fermamente il gesto del giocatore nato a Rochester.
L’attacco a Drew Eubanks è stato ingiustificato e tali atti di violenza sono inaccettabili. Sosteniamo assolutamente Drew e continueremo a lavorare con la polizia locale e la NBA.
La grande prestazione di Simone Fontecchio
Le dichiarazioni dei Suns non sono piaciute a Monty Williams, ex allenatore di Phoenix tornato per la prima volta da avversario. Il coach dei Pistons ha sottolineato come ci sia un tempo per raccogliere informazioni e uno per fare delle dichiarazioni. Nella gara della notte spiccano i 18 punti di Simone Fontecchio, che ha confermato di aver iniziato al meglio la sua nuova avventura.