Il food blogger Lorenzo Biagiarelli, partner della giornalista Selvaggia Lucarelli e volto di “È sempre mezzogiorno!” su Rai 1, ha condiviso un video per chiarire la sua posizione riguardo al caso della ristoratrice di Lodi, Giovanna Pedretti, morta suicida dopo essere stata bersaglio di insulti sui social.

Morte Giovanna Pedretti, Lorenzo Biagiarelli non si scusa

Nel video, Biagiarelli offre una ricostruzione dettagliata della vicenda, partendo dal giorno in cui è emersa la recensione della ristoratrice. L’obiettivo del video, afferma Biagiarelli, è quello di fare debunking, richiamando il diritto di parola garantito dall’articolo 21 della Costituzione a ogni cittadino. Il food blogger critica aspramente televisioni, giornali e piattaforme social che hanno indicato lui e la sua compagna come responsabili dell’odio scatenato contro la ristoratrice Giovanna Pedretti.

In molti mi hanno rimproverato scarsa umanità ma io non posso né voglio chiedere scusa per la morte di Giovanna Pedretti, il cui suicidio mi addolora come essere umano.

@tag24byunicusano Lorenzo Biagiarelli sui social è stato perentorio: "Non mi scuserò per la morte di Giovanna Pedretti! Non tornerò a È sempre mezzogiorno, non ci sono i presupposti". Dopo settimane di silenzio Biagiarelli è tornato su Instagram con un lungo video in cui ha precisato la propria posizione riguardo il caso di Giovanna Pedretti, la ristoratrice che si è tolta la vita. "Chiedere scusa significherebbe strumentalizzare questo caso, usandolo a mio vantaggio. Per di più, voglio annunciarvi che non ci sono più i presupposti per ritornare a È sempre Mezzogiorno" #tag24 #lorenzobiagiarelli #giovannapedretti #notiziedelgiorno #selvaggialucarelli #èsempremezzogiorno ♬ suono originale – Tag24 | Quotidiano Unicusano

Biagiarelli annuncia: “Non torno a E’ sempre mezzogiorno”

La Procura di Lodi sta attualmente indagando per istigazione al suicidio della donna, ipotizzando che il danno alla sua reputazione abbia contribuito al tragico epilogo.

Nel frattempo, Biagiarelli non sta più partecipando alla trasmissione “E’ sempre mezzogiorno” e ha annunciato che non tornerà:

Non ci sono più le condizioni perché io riprenda il mio ruolo nel programma. Non mi vedrete più in onda ma ci tengo a ringraziare tutti quelli che non hanno mai spesso di manifestarmi affetto.