L’edizione Grande Fratello 2023 unisce ancora una volta il fandom di Beatrice Luzzi e fa riflettere tantissimi utenti che, sui social, si schierano dalla sua parte per denunciare il bullismo di branco che da diverso tempo l’avrebbe colpita all’interno del programma. Lo stesso Alfonso Signorini, durante la puntata del 14 febbraio 2024, ha richiamato i ragazzi all’ordine, ma i rumor all’interno del reality show sembrano non placarsi e il pubblico si dice stanco.

Grande Fratello 2023, il branco contro Beatrice Luzzi: un fenomeno che indigna gli utenti sui social

Durante la trasmissione, Signorini avrebbe messo in evidenza i pericoli dell’ atteggiamento che implica le dinamiche del “tutti contro uno”, ed è stato proprio lui a definire “branco” il gruppo di gieffini che continuano a umiliare Beatrice Luzzi all’interno della casa. Un comportamento che attira sempre più l’attenzione degli spettatori, profondamente preoccupati per la sensibilità dell’attrice.

Le accuse a Beatrice Luzzi

I concorrenti del Gf hanno accusato Beatrice Luzzi di essere lei stessa responsabile di tutte le tensioni che ci sono all’interno della casa più spiata d’Italia. Sarebbe, a detta dei più, colpa sua se in maggioranza litigano tra loro o si scontrano frequentemente.

Frasi come “È una persona cattiva” e “Dovrebbe essere più empatica” hanno messo in risalto una dinamica di cui si parla sempre di più sui social, ovvero, il victim blaming, cioè l’attribuzione della colpa a quella che è in realtà la vittima, eclissando gli aggressori.

La solidarietà dei social che proteggono Beatrice dal branco del Gf

Su Twitter e altri social, sono in migliaia gli utenti che esprimono solidarietà nei confronti di Beatrice Luzzi, condannando in tutto e per tutto l’atteggiamento del cosiddetto “branco”, pronti a chiedere espliciti provvedimenti contro il bullismo di gruppo.

Gli hashtag #IoStoConBea, insieme a #branco sono presto diventati virali. Una fotografia, questa, del forte sostegno dimostrato alla concorrente e una chiara condanna nei confronti del bullismo.

Non dimentichiamo, a proposito di questo, il discorso di Beatrice sull’uscita al ristorante.