Momenti di festeggiamento si sono trasformati presto in orrore e panico nel corso della parata celebrativa dei Chiefs a Kansas City, nel Missouri, a causa della tragica sparatoria che ha lasciato dietro di sé un bilancio di feriti sempre più doloroso del pomeriggio del 14 febbraio 2024, tanto da far esprimere con rammarico il presidente USA Joe Biden.
Sparatoria a Kansas City, un morto e 22 feriti: 11 minorenni
Nel caos dei colpi di arma da fuoco, sono stati al momento registrati circa 22 feriti e tra questi si contano 11 minorenni tra i 6 e i 15 anni che erano pronti a divertisti con le loro famiglie. Nel tragico episodio, una persona ha perso la vita. Le autorità attive nell’area sono riuscite a fermare tre uomini sospetti di essere complici e-o responsabili della sparatoria, ma continuano le più approfondite indagini per inquadrare al meglio quanto accaduto.
L’appello di Joe Biden: “Poniamo fine alla violenza da armi da fuoco”
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha prontamente risposto a quanto successo a Kansas City, esortando subito il Congresso ad adoperarsi urgentemente per contrastare la violenza delle armi da fuoco. In una dichiarazione della Casa Bianca, il presidente Biden ha espresso:
“Preghiamo per le persone uccise e ferite oggi a Kansas City e perché il nostro Paese trovi la determinazione per porre fine a questa insensata epidemia di violenza da armi da fuoco che ci sta distruggendo”