Giuseppe Garibaldi, come sta il concorrente del Grande Fratello dopo il secondo malore? Ricordiamo che il ragazzo ha temporaneamente lasciato la casa più spiata d’Italia per sottoporsi a ulteriori accertamenti medici, come annunciato nelle pagine social del reality show di Canale 5 nelle scorse ore.

Questa scelta è stata presa a seguito di un problema di salute riscontrato nuovamente a soli dieci giorni da un precedente malore che aveva richiesto l’intervento addirittura di una ambulanza. Ecco cosa ha detto in merito al primo malore:

Mi sono messo sul tapis a correre e non ce l’ho fatta. Quel giorno ho mangiato pochissimo, ho fatto colazione a mezzogiorno e non ho proprio pranzato. Dopo un’ora e un quarto che correvo sul tapis ho sentito che qualcosa non andava. Quando ho sentito che stavo male sono andato a prendere acqua e zucchero per riprendermi, ma non ha fatto nessun effetto. Mi sono messo a letto. Quando mi sono svegliato, qualcosa non mi tornava, non riuscivo a reagire al mio corpo. Stavo andando in bagno, sono svenuto e da lì non ricordo più niente.

Questa volta Giuseppe era chiuso in bagno e ha cominciato a vomitare. A questo punto Stefano Miele e Grecia Colmenares l’hanno sentito e hanno avvisato gli autori, che sono intervenuti. Anche questa volta il medico della produzione è intervenuto prontamente, facendo i primi controlli e decidendo successivamente di far uscire Garibaldi. Nella puntata in prime time di mercoledì 14 febbraio 2024 il padrone di casa Alfonso Signorini ha parlato dello stato di salute del concorrente. Come sta?

Giuseppe Garibaldi: come sta il concorrente del GF?

A rassicurare tutti nelle scorse ore ci ha pensato il fratello del gieffino, Nicola, che sul suo profilo Instagram ha scritto: “Ciao a tutti, volevo solo dirvi che mio fratello sta bene, quindi state tranquilli. L’importante è questo“.

Parole confermate anche dal conduttore Signorini all’inizio della serata: “Giuseppe sta bene, è sotto osservazione. I medici stanno valutando le sue condizioni. Non c’è nulla di grave, sta bene ma è giusto approfittare di questo momento per fare tutti gli accertamenti che il caso ritiene“.

Non è chiaro però se il ragazzo rientrerà o meno nella casa. Secondo l’esperta di gossip Deianira Marzano, Garibaldi potrebbe decidere di non tornare per non rischiare e ricadere nella stessa problematica. Sicuramente solo il tempo ci saprà dare la risposta definitiva.

Chi è Giuseppe Garibaldi

Nato nel 1993 ad Aspromonte, in Calabria, Giuseppe Garibaldi svolge il ruolo di bidello in una scuola di Piacenza durante il giorno, ma di sera si dedica a una delle sue passioni maggiori: il lavoro come barman a Crema. Il suo sogno è conquistare un “posto fisso“.

La partecipazione al Grande Fratello non segna il suo esordio sul piccolo schermo. In precedenza, aveva fatto una apparizione nella sketch comedy di Italia 1 “Vita da crociera”, insieme a Nicolas Vaporidis e Lodovica Comello.

Garibaldi ha condiviso il legame profondo che lo unisce alla sua famiglia, composta da madre, padre e quattro fratelli. Questa unione lo porta spesso nel Sud, dove ritorna per abbracciarli e trascorrere del tempo con loro.

Giuseppe Garibaldi è entrato nella casa del Grande Fratello da single, ma nel corso di questa esperienza si è avvicinato a Beatrice Luzzi, nonostante la grande differenza di età. La storia tra i due però non è decollata, anche se lei continua ad essere molto legata a lui ed infatti è molto dispiaciuta per la sua – temporanea – uscita. Garibaldi però ha confessato di avere un forte legame anche con Anita:

Il nostro è un legame forte. Io fuori da qui se non la vedo impazzisco. Lei è una parte di me. Io con lei mi sono trovato subito. C’è stata questa cosa che ci siamo uniti ed è indiscutibile, una cosa che se mi ci metto a pensare non trovo parole per descriverla. Tu vedi, vado in paranoia se non la vedo, se non c’è vado in paranoia. Per me è amore eterno, un amore, amore fraterno. Secondo me se fuori da qui avrò una fidanzata dedicherò comunque più tempo ad Anita. Poi lei ha le sue tempistiche e le sue cose, ma è tosta.

Foto per gentile concessione di Endemol Shine Italy