Claudio Baglioni è rifatto? È quello che si chiedono molti fan del cantautore romano o semplici curiosi. A fare chiarezza sulla questione ci ha pensato il diretto interessato.
Claudio Baglioni è rifatto?
Nel corso degli anni, il dubbio sul presunto ricorso alla chirurgia estetica da parte di Claudio Baglioni ha alimentato numerose speculazioni, anche attraverso servizi del tg satirico “Striscia la notizia” che ha ipotizzato ritocchi agli zigomi, alla bocca e alle palpebre.
Tuttavia, il cantautore romano ha deciso di porre fine a questa questione inviando una lettera al sito Dagospia, in cui ha chiarito definitivamente la verità riguardo al suo aspetto:
Premesso che mai mi permetterei di cucire la bocca a un calembour, per di più riuscito (“La mia vita mi ha cucito così”, il chirurgo mi ha cucito colà), vorrei rassicurarvi a proposito del “Taglia e cuci” di non aver subito nessun intervento, se non alla lingua (spaccata in due in un incidente stradale del ’90). Fossi solista dei Kiss potrei mostrarvela (la lingua), ma vi risparmio l’ostensione e, più che un bacio (kiss), vi mando un abbraccio.
Baglioni fa riferimento a un incidente accaduto il 3 novembre 1990 a Roma, in via della Camilluccia, causato dalla pioggia intensa. In quell’occasione, a bordo della sua Porsche, Baglioni perse il controllo dell’auto a causa della velocità e del fondo stradale scivoloso, schiantandosi contro un muro. Le cronache dell’epoca riportano che quell’incidente causò ferite alle mani, al viso, alle labbra e alla lingua di Baglioni.