Manca poco a Lazio-Bayern Monaco, ma i tifosi sono già pronti. L’avversario è forte, anzi fortissimo, ma nonostante tutto la voglia d’impresa è tanta. Così come sottolineato anche da Maurizio Sarri, che durante la vigilia è stato chiaro: “Dobbiamo giocare con la testa libera, senza pensare di essere già sconfitti”.

Un mantra seguito appieno dai tifosi, accorsi in 60.000 all’Olimpico per vedere Immobile e compagni mettere il 110% e dare seguito alla vittoria in campionato contro il Cagliari che ha permesso ai capitolini di potersi riprendere dopo la batosta subita contro l’Atalanta.

Lazio-Bayern Monaco, parlano i tifosi | VIDEO

Crederci e crederci ancora. Questo il motto della Lazio e dei suoi tifosi, che hanno voglia di vendere cara la pelle. Tra sorrisi e speranze non vedono l’ora di gustarsi l’ottavo di Champions League contro quel Bayern Monaco in difficoltà in Bundesliga, ma che in Europa sta facendo bene e non poco.

Questo ai tifosi biancocelesti non importa, vogliono solamente assistere ad una partita di cuore così come spettacolo richiede. L’hype è a mille: “Dobbiamo crederci, in questo modo possiamo fare qualcosa di straordinario”; “Se mettiamo il giusto cuore possiamo dire la nostra contro una corazzata come il Bayern”; “Possiamo fargli male, non vivono un buon momento”.

C’è chi è arrivato anche dalla Polonia per assistere a questo show: “Per me è la prima volta qui, sarà bellissimo e spero che la Lazio possa fare bene. Non vedo l’ora”. Ma chi potrebbe essere il possibile MVP del match? I tifosi non hanno dubbi: “Ci aspettiamo tanto da Immobile, questa è la sua partita”; “Ho visto il capitano in forma contro il Cagliari, sarà la nostra arma”; “Il capitano, come sempre”.

Insieme a lui Provedel, in memoria del gol contro l’Atletico Madrid allo scadere e per le grandi parate che il portiere azzurro sta sfornando: “Terrà la porta blindata”; “Ci da sicurezza, così possiamo giocare meglio”. C’è anche chi ha voglia di sognare: “Chissà che non riesca a fare un altro scherzetto..”

Le formazioni ufficiali

L’ambiente è pronto, le squadre anche, Sarri e Tuchel hanno fatto le loro scelte. In casa Lazio saranno Marusic e Hysaj a presiedere le fasce, mentre a centrocampo sarà Cataldi ad occupare la cabina di regia (problema durante il riscaldamento per Vecino). In avanti invece sarà Isaksen a prendere il posto di Zaccagni, ancora out per infortunio.

Dalle parti del Bayern Monaco invece Tuchel conferma la formazione di vigilia. Come terzino sinistro a spuntarla è stato Guerreiro, mentre in mediana la coppia sarà formata da Kimmich e Goretzka; sulla trequarti Muller, Musiala e Sanè supporteranno Harry Kane.

Lazio-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Kim, Upamecano, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Musiala; Kane. All. Tuchel