Napoli è come sempre la cornice della quarta stagione di Mare Fuori, con le riprese ambientate nell’Istituto Penitenziario Minorile, ricostruito nell’area della Marina Militare al Molo San Vincenzo. I quartieri di Forcella, Poggioreale e Ponticelli (con alcune scene nel rione Conocal) saranno protagonisti di questa nuova avventura.
Dove è stato girato “Mare Fuori 4”?
Ancora una volta, le strade della città partenopea giocano un ruolo centrale nelle vicende dei protagonisti. Con l’avanzare della trama, è possibile che alcuni personaggi siano trasferiti dal carcere minorile di Forcella al penitenziario per adulti di Poggioreale.
Forcella, situato tra Pendino e San Lorenzo, è un quartiere centrale di Napoli caratterizzato da strade che formano una “Y” o una forcella. Altri quartieri coinvolti nelle riprese includono Bagnoli e Posillipo, utilizzati per alcune scene panoramiche.
Il rione Conocal di Ponticelli, una zona periferica difficile di Napoli, ha suscitato molta curiosità come set per Mare Fuori 4. Le riprese in via Virginia Woolf, vicino alla superstrada che collega Napoli, potrebbero essere legate a scene di inseguimenti in auto o moto.