Il misterioso omicidio di Edoardo Conte è uno degli enigmi di “Mare Fuori 4”. Il personaggio muore a causa della sua avidità, ma il vero giallo riguarda il suo assassino.
“Mare fuori 4”, chi ha ucciso Edoardo Conte?
Mentre Edoardo cerca il tesoro di Don Salvatore nella tomba del clan Ricci, qualcuno lo colpisce alla testa, rimanendo nell’ombra. L’assassino, astutamente, richiude la tomba con una lastra di marmo per celare ogni traccia del suo coinvolgimento.
Rosa Ricci ha ucciso Edoardo Conte?
Rosa Ricci è la principale sospettata. Tornata alle radici dopo il tradimento di Edoardo, potrebbe essere lei la colpevole. La vediamo nel cimitero di Poggioreale, ma il suo coinvolgimento nel delitto rimane incerto. La sua vendetta potrebbe averla spinta a intrappolare Edoardo, ma superare questo limite potrebbe rendere la sua redenzione difficile. Nonostante la teoria che coinvolge Rosa, il suo status di beniamina della serie suggerisce che potrebbe non essere lei l’assassina di Edoardo.
Micciarella ha ucciso Edoardo Conte?
Micciarella ha molte ragioni per desiderare la morte di Edoardo, colui per cui ha già ucciso l’avvocato Alfredo D’Angelo. Nella fase successiva della quarta stagione, lui e suo fratello Cucciolo consolidano il loro legame, determinati a riconquistare ciò che credono spetti loro, a partire dall’impresa criminale. Muovendosi insieme, i fratelli mirano al bottino del clan Ricci, individuando la tomba di famiglia come il luogo che custodisce il tesoro. Se Micciarella è l’assassino di Edoardo, è incerto, ma considerando il suo tormento per la morte dell’avvocato, sembra improbabile che si macchi di un secondo omicidio.
Cucciolo ha ucciso Edoardo Conte?
Il terzo sospettato è Cucciolo, figura chiave della quarta stagione. Oltre alla sua relazione con Milos, Cucciolo si distingue per la sua determinazione all’interno dell’IPM, difendendo suo fratello e il loro legame. Presente al cimitero di Poggioreale la sera dell’evento, insieme a Micciarella e la madre Loredana, potrebbe essere lui l’autore dell’omicidio. Forse è stato spinto da un impulso o coinvolto per proteggere ancora una volta suo fratello.
Carmela ha ucciso Edoardo Conte?
Proseguiamo con le ipotesi, focalizzandoci su Carmela, che ha affrontato molte sfide in questa stagione. Dall’angoscia per Edoardo, finito in coma alla fine della terza stagione, all’annuncio del divorzio da parte di quest’ultimo. Carmela ha sempre temuto di lasciare Edoardo per la preoccupazione di come sostenere sé stessa e il piccolo Ciro. Nonostante Rosa le sveli la posizione dei soldi di Don Salvatore per emanciparsi, Carmela usa l’informazione per ricattare Edoardo. Quest’ultimo decide di abbandonare Teresa e tornare da Carmela, progettando di conquistare il denaro del clan Ricci e dominare Napoli. Potrebbe tutto ciò essere un elaborato piano di vendetta di Carmela contro il marito infedele? Forse Carmela ha escogitato una soluzione più radicale per liberarsi definitivamente di Edoardo.
Il padre di Teresa ha ucciso Edoardo?
Passiamo ora all’ultima teoria. Tra i critici più accesi di Edoardo figura il padre di Teresa, il signor Polidori, che disapprova il compagno della figlia e futuro padre del nipotino. Non tollerando gli ordini da parte di Polidori, Edoardo cerca di correggersi, ma è possibile che il padre di Teresa abbia deciso di eliminare il futuro genero per proteggere la figlia. Forse ha persino incaricato qualcuno di fare il lavoro sporco, pedinandolo e successivamente eliminandolo. Non escludiamo questa possibilità, considerando che sarebbe un colpo di scena e “sacrificherebbe” un personaggio meno centrale rispetto a Rosa, Micciarella e Cucciolo nella trama della serie.