Il Milan di Stefano Pioli torna in campo in UEFA Europa League: i rossoneri ospiteranno il il Rennes di Julien Stéphan. La gara, valevole per l’andata dei playoff di UEFA Europa League, si giocherà allo stadio San Siro e il fischio d’inizio sarà giovedì 15 febbraio alle ore 21. La squadra milanese, reduce da due vittorie in campionato e ora a meno uno dal secondo posto in classifica, torna a giocare in Europa dopo la retrocessione dalla UEFA Champions League. I rossoneri hanno l’obiettivo di provare a provare a compiere un grande cammino nella competizione e provare a contendere la vittoria finale a Liverpool e Bayer Leverkusen, che sono le favorite.

Le possibili scelte di Stefano Pioli

La vittoria contro il Napoli ha permesso al Milan di Stefano Pioli di portarsi a un solo punto dalla Juventus, seconda in classifica in Serie A. Ora, però, i rossoneri tornano a giocare in campo europeo. Dopo il terzo posto nella fase a gironi della UEFA Champions League, il Milan giocherà i playoff di UEFA Europa League contro il Rennes. La squadra di Stefano Pioli (Le sue parole in conferenza stampa) proverà a fare un grande cammino nella competizione e per questo motivo anche le scelte dell’allenatore non saranno all’insegna del turnover. Verrà confermato il classico 4-2-3-1.

Tra i pali ci sarà Mike Maignan. Davanti a lui ci sarà la coppia composta da Simon Kjaer e Matteo Gabbia. Sull’out di destra toccherà ad Alessandro Florenzi, complice l’infortunio di Calabria rimediato contro il Napoli. A sinistra spazio a Theo Hernandez. In mezzo al campo si rivedrà Tijjani Reijnders. L’olandese, che ha saltato per squalifica l’ultimo turno di campionato, scenderà in campo dal primo minuto. Al suo fianco, Yunus Musah è in vantaggio su Adli e Bennacer. Confermata la trequarti: Christian Pulisic a destra, Ruben Loftus-Cheek in mezzo e Rafael Leao a sinistra. In attacco spazio a Olivier Giroud.

Nella lista dei convocati rientra Malick Thiaw, che era assente da oltre 80 giorni. Il difensore tedesco potrebbe anche essere impiegati per uno spezzone e per mettere minuti nella gambe. Samuel Chukwueze, invece, è tornato ad allenarsi ma non sarà convocato. Pioli lo avrà a disposizione per la sfida contro il Monza di campionato.

Milan-Rennes, le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Doue, Wooh, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaria, Gouiri; Terrier, Kalimuendo. Allenatore: Julien Stéphan.

Dove vedere Milan-Rennes in tv e in streaming

La sfida tra il Milan di Stefano Pioli e il Rennes di Julien Stéphan, valevole per l’andata dei playoff di UEFA Europa League, si giocherà a San Siro e il fischio d’inizio sarà giovedì 15 febbraio alle ore 21. I rossoneri vorranno vincere per giocare una gara di ritorno più agevole. L’incontro sarà visibile in diretta su Sky Sport, sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 252. Inoltre, la sfida sarà visibile in chiaro su TV8. Per quanto riguarda lo streaming, Milan-Rennes sarà trasmessa in diretta dall’app di Dazn, oltre che da Sky Go e NOW TV, previo abbonamento.