Altro incidente sulle cime del Trentino. Una valanga si è staccata dalla cima dei Bureloni e ha travolto due persone sulle Pale di San Martino. I due scialpinisti sono rimasti sommersi dalla neve e hanno rischiato di perdere la vita. Immediati i soccorsi che hanno portato i feriti all’ospedale Santa Chiara di Trento grazie all’aiuto dell’eliambulanza.
Pale di San Martino, valanga travolge due persone: la ricostruzione
L’allarme è stato lanciato da tre escursionisti canadesi che transitavano in quella zona. Fin da subito le condizioni fisiche dei due feriti sono apparse gravi. Uno dei due è cosciente e ha riportato solo alcune fratture mentre l’altro preoccupa particolarmente. I soccorritori hanno confermato che nessun altro è rimasto coinvolto nell’incidente sulle cime del Trentino.
L’incidente di Madonna di Campiglio
Si tratta dell’ennesimo episodio di questo tipo nel corso delle ultime settimane. Domenica tre sciatori sono stati colpiti da una valanga nella zona di Madonna di Campiglio in Trentino. L’incidente è avvenuto tra malga Mondifrà e la Bocchetta dei Tre Sassi ed è stato decisivo l’arrivo del soccorso alpino, che ha liberato gli uomini. Due dei tre sciatori sono in buone condizioni mentre l’altro ha riportato seri danni fisici.